Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Caligola ha scritto:Io feci la prova contemporaneamente ad un'altro del forum, io con la m2n32sli deluxe e lui con la crosshair (entrambe con chipset 590sli).
Ad entrambi dette il solito problema, inizialmente sembrava andare bene, ma dopo poco vennero fuori gravi problemi e difficoltà per avviare anche il bios.
Se cerchi in questo forum puoi trovare la nostra esperienza di quel tempo.
Però parlo di versioni di bios più vecchie e con le nuove sembra che siano riusciti a farlo funzionare, ma non ho provato.
Caligola ha scritto:No, il problema sta nella compatibilità tra la cpu e il chipset, che nel caso (crosshair e m2n32) è il solito, cioè il 590sli (ottimi chipset).
Se hai letto il link della vecchia prova avrai visto che entrambi abbiamo avuto il solito problema.
Purtroppo ho il phenom 940 rotto da mandare in rma altrimenti provavo ad aggiornare il bios e fare il test.
paky ta ha scritto:ok, ti ringrazio per la disponibilità e ne approfitto per un consiglio. Dovendo acquistare una cpu andresti sui vecchi phenom o sui nuovi (credo solo AM2+). E' vero che in caso di quest'ultimi si può agire solo sul moltiplicatore e che l'aggiornamento del bios è difficoltoso? Grazie
Caligola ha scritto:paky ta ha scritto:ok, ti ringrazio per la disponibilità e ne approfitto per un consiglio. Dovendo acquistare una cpu andresti sui vecchi phenom o sui nuovi (credo solo AM2+). E' vero che in caso di quest'ultimi si può agire solo sul moltiplicatore e che l'aggiornamento del bios è difficoltoso? Grazie
Quale uso ne fai principalmente del pc? questo per scegliere la cpu più adatta.
Non ho capito il discorso di poter agire solo sul moltiplicatore, mi puoi spiegare meglio?
Aggiornare il bios è semplice, lo puoi fare da win con un tool che asus ti avrà fornito, ma non te lo consiglio(anche se funziona regolarmente), oppure da bios con un floppy, procedura molto semplice, ma stai attento che non si spenga il pc in quei pochi secondi che ci vogliono.
Il problema del 9950 da 140w è dovuto al sistema di alimentazione della crosshair che supporta al massimo i procesori da 125w.
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite