di Danny86BS il 17 giu 2010, 20:57
Ora penso che son diventato proprio pazzo....elenco tutto quello che mi stà succededo.E' impossibile che per una cavolo di rete wireless devo imprecare come non so cosa....
Allora:
Se metto al fisso il dhcp mi da indirizzi sballati in confronto a quelli del portatile (ad esempio il 169.254.224.* e subnet 255.255.0.0.)
Il router ha come indirizzo 192.168.2.*
Io ho messo al portatile 192.168.0.1,subnet 255.255.255.0 e come gateway ho in principio provato a lasciarlo vuoto,poi a mettere se stesso,e poi a mettere l'indirizzo del router......In nessuno di questi casi funziona.
Come dns ho messo quelli che uso come connessione di opendns.Ma ho provato anche a cambiarli.
La rete ad hoc ho provato a crearla sia dal portatile che dal fisso (avrò provato 50 reti diverse) ma a volte si vedono,altre no.Intendo:il portatile mi dice che stà aspettando altri utenti,il fisso trova la rete creata,cerca di connettersi,ma pur essendoci una X rossa mi dice che è connesso,e il portatile aspetta ancora altri utenti....
Poi una cosa strana è,che il fisso mi vede il nome della rete creata,mentre il portatile mi vede il nome della rete 2 volte.Uno scelgo come rete domestica,ma l'altra mi rimane sempre come pubblica.Inoltre,sempre sul poratile,l'icona in mezzo che dovrebbe esserci scritto il nome della rete è messo come "più reti" e ha per icona 2 monitor.
Il segnale pur essendo al massimo ogni tot salta la rete e deve ricominciare ad indentificarsi.E tutto questo in un loop infinito.
Ho provato a cambiare la porta usb.
Ho provato a scambiare le chiavette
Ho provato a disabilitare l'ipv6
Ho provato a cambiare la submask in 255.255.0.0
Ho provato a mettere tutto in dhcp
Ho provato a cambiare il dns mettendoli a casaccio
MA il risultato è sempre lo stesso "Connettività ipv4 e ipv6:Nessun accesso alla rete"
Che sia win 7 pro 64 e 32 che facciano girare la balls???O una delle chiavi wireless???
E' da ieri notte che ci stò provando con un mal di crapa incredibile......help me
My Pc:
Amd Am2 5600+ with Ocz Vindicator modificato / Asus M2N- E Sli / 2Gb ddr2 800mhz 2channel /Peak GeForce 9800GT / Sound Blaster X-Fi / Maxtor 160GB Sata II (Sistema),Maxtor 200Gb Sata Esterno (Backup),Maxtor 120GB Ide (Giochi),Maxtor Sata II 500Gb (Archiviazione)