mi autocito da altro forum per farvi vedere che cavolo ho dovuto combinare per terminare l'aggiornamento del sintoamplificatore Harman Kardon il quale tentando di aggiornarlo con una cavo USB-->Seriale (cinese) mi era andato in palla al primo dei 4 step dell'aggiornamento non volendone più sapere di andare avanti e soprattutto dopo avermelo impallato e reso assolutamente non funzionante:
patrix78Aggiornamento riuscito DEO GRAZIAS!!!
Allora il problema che ho avuto era solo colpa del cavo da USB a seriale.
Ieri mi sono fatto prestare da un'amica un PC con uscita seriale, ho recuperato un cavo seriale che avevo a casa di mia madre e stamattina mi sono apprestato a rifare e concludere l'upgrade.
Metto il PC nei pressi dell'AVR collego il cavo (maschio) alla porta seriale del PC (femmina) e cerco di collegare l'altro capo del cavo alla porta seriale dell'AVR (maschio) e qui nasce un problema!
Il cavo che ho è maschio/maschio ovvero per essere collegato ha bisogno che la porta dell'AVR sia femmina...
Dove lo trovo un cavo seriale di lunedì mattina? (a casa mia è mezza giornata di chiusura dei negozi per turno settimanale e al C.C. che è sempre aperto non hanno questi cavi).
Dopo un quarto d'ora di arrovellamento smonto il PC che ha la porta seriale per fortuna montata su una staffa PCI invece che saldata alla scheda madre, la disassenmblo dalla staffa e la collego direttamente all'AVR.
15 minuti in tutto e l'AVR è bello che pronto e finalmente aggiornato e di nuovo funzionante!
Lo sapevo che alla fine avrei vinto io!