Eh si...
mi è capitato praticamente ieri sera...
Riaccompagnavo a casa dal lavoro la mia morosa qunado, in una stradina molto stretta, un tizio a piedi - non ci giuro, ma... abbiamo avuto in 2 la stessa sensazione - si è allargato verso la mia auto urtando lo specchietto con il braccio....
Prima mi manda a faxxxo, poi mi urla di accostare. La è stato il mio sbaglio, di scendere, ma può starci. Avverto la morosa di buttarsi alla guida e di tenere in mano il cell pronto al 112.
Scendo e mi fa - a 5 mt di distanza mi stavo ubriacando io per il suo Peroni Parfum... "Sta tranquillo nun m'hai fatto popo 'n caxxo ar braccio... guarda so 'n puggggile e me so operato 'na settimana fa ar porso (polso, per i non romani) a li tendini, nun te preoccupa' ma damme na mano a cerca li pezzi der cellulare... ". Trovata la batteria comincia a di "guarda è tutto graffiato è de mi fia, no questo è de mi sorella, nun me ricordo. guarda nun s'accenne mo che faccio "
Avrei dovuto chiamare il 112 in quel momento, ma mi è venuto in mente solo dopo a mente fredda... E chiedendomi i soldi per il cellulare rotto gli ho datto quello che avevo sigh in tasca....
2 euro
"Me ce compro giusto er caffè" -> Mia risposta: io nemmeno quello perchè sto senza soldi e sono senza lavoro...
Mi ha rimandato a fanxxxo e se ne è andato mesto a piedi, stavolta in direzione contraria (verso la mia auto) che ho prontamente spinto a 6000giri di prima seconda e terza.
L'unica preoccupazione è stato di leggere stamattina "Pirata della strada investe e scappa", avrebbe potuto prendere tranquillamente la mia targa. Trovata al volo li vicino una caserma di CC, chiesto consiglio mi hanno detto che in quella zona è frequentissimo e che me la sono cavata molto bene con 2 euro... di stare tranquillo se no ognuno potrebbe dire, leggendo una targa "Questa auto mi ha urtato"
Morale.. su internet ne ho lette tante e di peggio. SOrpassi ti tirano qualcosa sulla carrozzeria e ti invitano a scendere...
Mai scendere, rimanete al max in auto e avvertite di stare già chiamando il 112 per i rilievi.. dovrebbe essere sufficiente. Se continuano... Meglio non fermarsi proprio e farsi seguire fino ad una caserma... vedete come NON si fermano più.
Certo il problema invece nasce se non avete un box e dovete parcheggiare l'auto di li a poco... quella è sfiga... perchè rischiate di non trovarla più... i.e. ieri sera alle 21.30 ero già a casa, a 35km dalla mia morosa, sigh, ma con l'auto nel box.....