Con profondo rammarico scrivo queste due righe...
Il sogno della promozione in A1 è naufragato nelle acque del nostro fiume.... il Mincio... a Peschiera..... casa nostra!
Partiamo da un buon 11° posto in classifica generale del Regionale Lombardo, girone 1, ottenuto grazie allo spettacolare trionfo nelle acque ticinesi del Sergiopoli, oltre che alla quasi trionfale prova di Ostellato, durante la quale solo un picchetto infame di un mio socio, non ci ha permesso di dominare pure nel ferrarese!
Veniamo al dunque, da 11cesimi si poteva, con una buona prova, balzare nelle 10 che il prossimo anno parteciperanno al torneo di A1..... niente da fare, si resta al regionale pure l'anno prossimo....
Io attacco 2 pescioni nella gara di sabato, me ne sarebbe bastato uno per concludere una buona annata con un 3° posto, ma nulla, il 1° rimane nelle erbe del sottoriva dopo neppure un minuto di gara, il 2° si slama mentre lo recuperavo da centro fiume.... le poche scardolette che porto in pesa mi valgono un vergognoso 7° posto!
Il mio socio che pesca il sabato con me, perde pure lui un pescione che gli costa un 4° posto, finisce 8°.
La domenica pescano gli altri due gnu!
Uno si salva grazie ai miei consigli durante la gara e si piazza 3°.... l'altro slama il pesce che gli sarebbe valso un 3° e finisce 9°....
disastro!
27 punti a Peschiera, roba da buttare tutto in Mincio, canne, panchetti e maroni... bossi compreso!
Finiamo 16'... ed il prossimo anno si torna dal Sergiopoli che organizzarà l'ennesimo matrimonio pur di evitare un reportage fotografico!