Ciao a tutti, ho riesumato questa scheda madre della Asus A8v-VM SE, entro nel bios imposto come first boot il cd, che il bios mi vede, riavvio il sistema dopo avere salvato, ma non si avvia da cd, non mi spunta la classica scritta "premere invio per avviare da CD", ma se inserisco un hd con sistema operativo parte, se inserisco un hd vuoto mi appare scritto reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot decive and press a key.
Ho cercato su internet, ho provato a disattivare gli altri boot, e inserire solo il cd, ho cambiato cavi, e attacchi, o provato sia a farlo partire come primary e secondary, come master e come slave, ma non va proprio, ho pensato che potesse dipendere dal lettore bulk, che ho acquistato un pò di tempo fà, che magari non và molto d'accordo con la scheda madre, ma prima di smontare un'altro pc, che ho all'altro capo del mondo in tutti i sensi, volevo capire, se sbagliavo qualcosa io, o se qualcuno di voi ha avuto problemi simili, che ha risolto in modo diverso da buttare via la scheda madre o il lettore cd.
La scheda madre supporta socket 939 e come dicevo è ASUS A8V-VM SE, aiutatemi.........Grazie
(Spero di avere postato nella sezione giusta, perchè per me appunto è un problema di scheda madre o incompatibilità con la scheda madre, perchè i componenti e i cavi funzionano in altri pc, ancora più obsoleti come scheda madre e come cpu)