Raga ho un problema con il mio pc, ormai non va più molto bene, sto usando una scheda madre che è un rimasuglio di magazzino, ram a 166mhz non mi legge i s-ata e quindi un'hd ce l'ho in un box che è un'autentica fregatura, infatti non mi va bene, utilizzo usb 1.1 e come ultima cosa l'agp che sto utilizzando mi sta abbandonando, già ora non mi permette di vedere un divx e usata una decente nvidia mi viene 23 spedita. Allora i miei dubbi sono questi:
Farmi un pc fisso ultra economico usato:
Ho trovato dei q9550 + scheda madre con vga integrata+2Gb di ram a 175€ spediti
Farmi un pc economico usato:
CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz Socket AM3 95W Boxed HDX840WFGMBOX € 84,00
Scheda Madre Asrock 890GX Pro3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,30
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9D-8GBRL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 70,00
Premetto che in teoria ad entrambi serve almeno l'alimentatore, sto messo male come case, l'ho sfasciato tutto e con quest'ultimo non ho le prese usb frontali perchè mi hanno dato un sacco di problemi "mettevo il jack audio nelle prese usb quando ero buio e così mi so fritto un sacco di hardware"
Non gioco a videogame da secoli e non ne sento la mancanza, mi serve anche il monitor perchè uso un crt discreto ma che non ci sta sulla mia scrivania e che mi comporta la torsione del busto, mi servono tastiera e mouse, quelli che ho ora sono letteralmente consumati, la pennetta wireless funziona per miracolo ed entrambi gli HD che ho sono da pensionare, sia per capacità, uno da 250 e uno da 160 che per ore in lavoro.
Quindi il mio successivo dubbio è... lascio perdere tutto e mi prendo un note? Non ho bisogno di giocare ma mi servirebbe un processore con istruzioni per la virtualizzazione, almeno 4gb di ram, schermo possibilmente full hd e non glare da 15'', con tastiera retroilluminata, deve avere webcam e con la possibilità di installare il secondo disco di sistema "un ssd" Con alcune di queste caratteristiche ho visto un dell xps 15z solo che non so se ne vale la pena visto che non sfrutterei per nulla la sua vga ed ha un costo piuttosto elevato... Cioè se ne vale la pena tra 2 mesi sarà a casa mia ma se c'è di meglio a meno è meglio...
Scusate se il post non è curatissimo ma devo letteralmente scappare a presto