Raga ieri finalmente ho preso la decisione di impratichirmi di un linguaggio di programmazione, in modo da approfondire le mie conoscenze e successivamente espandermi sul php che sul web dilaga.
Ho scelto di cominciare con il C, mi sembra un linguaggio pulito, molto chiaro e sopratutto si lega bene con i miei rudimenti di bash, il che mi faciliterà molto il lavoro! E non ultimo, è portabile sulle principali piattaforme.
Ho scelto il C anche perché sono sicuro che sul web troverò tanti progetti, dai più semplici ai più complessi che utilizzano questo linguaggio e quindi mi sarà facile trovare alcuni esempi!
Per ora sto seguendo una guida su html.it, è abbastanza chiara, anche se sono praticamente agli inizi, ma vorrei qualcosa di cartaceo, secondo me sarebbe molto più pratico sfogliare un libro che saltare continuamente da una pag all'altra, qualcuno conosce un buon testo? Magari scritto da un italiano oppure in inglese? "non amo le traduzioni, molte volta fanno roba pasticciata e mi risultano più chiari i testi originali" Che magari non costi tanto?