Per aggiornare i miei 3 fissi avevo intenzione di usare bulldozer
Il ritardo mostruoso sull'uscita di bulldozer e un occhio ai consumi mi ha fatto fare una scelta azzeccata.
Il primo pc da agiornare e' quello che tengo acceso 24/7
Finora e' stato dotato di un phenom 9350e , da 65w con mb con gpu integrata .. il tutto , con il carico cpu al 100% , consumava circa 100/110w... il nuovo zacate , montato sulla asus e35m1 , sempre al 100% cpu , consuma circa 30-35w... risparmio sulla bolletta circa 9-10 euro al mese e in un anno il computer si ripaga da solo.
L'inconveniente e' che il lavoro di boinc ne risente parecchio, almeno finche' non usciranno progetti del wcg da elaborare con la gpu , in quel caso , con il piccolo aumento di 10w riuscirei a far lavorare la gpu del zacate e schizzare in alto i risultati di boinc.
Adesso aspetto i due bulldozer , cosi' , anche se non sono accesi 24/7 , boinc recupera con gli interessi....
Anche qui , pero' , come per il portatile , mi sorge un dubbio , bulldozer non arriva e in vista , pare , ci sia gia' bulldozer2.....
Non so se buttarmi subito sul primo bulldozer (95w pare si ail minimo wattaggio) in autunno o se mantenere la calma e aspettare ancora la primavera per il 2... considerando che non e' che riesco a cambiare pc ogni stagione......