Eccomi qua in una delle sezioni dove non ho mai scritto praticamente nulla...
qualche settimana fa parlando con qualche amico viene fuori il discorso casse x il PC...mi si accende la lampadina dell'interesse e comincio a guadarmi in giro per prendermi qualcosa...
Ovviamente anche sto giro avevo qualche condizione da rispettare: poco spazio, per cui non potevo allargarmi troppo, non c'era bisogno di potenza esagerata perchè l'ambiente è piccolo e non volevo neanche spendere troppo in quanto è la prima volta che mi allontano dalle casse" giocattolo" che ho sempre avuto...
Alla fine la scelta è caduta sulle Behringer Ms40
Subito qualche foto.
Unica pecca della fornitura è la mancanza del cavo coassiale per collegare la cassa di sisnistra a quella di destra all'interno della quale c'è l'amplificatore.
2 x 20W, 24-bit/192 kHz D/A, connettore per le cuffie da ¼' ,due linee di ingresso ciascuna dotata del suo amplificatore.
Input linea 1: Stereo analogico con Jack ⅛'' o Stereo digitale con scelta tra ingresso Coassiale o ottico
Input linea 2: Stereo analogico con due connettori RCA ( destro e sinistro)
Gli ingressi delle due linee possono essere riprodotti in contemporanea e "mixati" direttamente dal controller interno.
Le casse sono interamente schermate il che rende possibile il loro posizionamento ai lati del monitor del PC.
AL momento ho fatto andare musica di tutti i generi e mi ritengo soddisfatto.
Essendo nuovo della materia faccio anche fatica a fare una buona descrizione, per cui se avete domande particolari chiedete pure che vedo di rispondervi
PS Dov'è Diego ora? dovrebbe sentire quanto Tunzano