Ragazzi ho un problema serio con il mio ultimo acquisto
Ho acquistato una AsRock AM2NF3 VSTA l'unica scheda madre compatibile con i Phenom II Deneb controller di memoria DDR2 e connettore AGP...
La scheda è dotata del chipset nForce 3 250, ed infatti credo sia proprio lui la causa dei miei problemi (in quanto nvidia non garantisce più il supporto dal 2005 ultimi driver rilascaiti i 5.11 tra l'altro poco riusciti -.-)
Comunque guardando su internet dovrebbero esserci solo in caso di abbinamento con Processori Dual Core, GPU AGP Radeon e Windows Vista o 7...
Io invece ho si un Phenom II X2 550BE ma utilizzo Windows XP SP2...
Comunque veniamo al problema
Ad ora ho provato:
GeForce 4 TI 4200
Radeon 9550
Radeon HD4650
Ma tutte manifestano gli stessi problemi,
In pratica se installo i driver della scheda madre si disabbilita l'accelerazione hardware della scheda video per evitare che fosse un problema di conflitto di driver ne ho comunque provati diversi:
I 5.10 ufficiali
I 6.95 9.35 7.30 moddati
Praticamente la GPU continua ad essere rilevata ma la scheda non è in grado di accelerare un rendering in 3D, ed infatti 3DMark mi impedisce di effettuare i tests, indicandomi la mancanza di una GPU capace di elaborare il texture filtering ed altre librerie simili.
Se invece non installo alcun driver della scheda madre, (lascio quelli standard insomma, perchè windows rileva già tutte le periferiche) in questo caso riesco a far partire i bench ma in maniera random e casuale il PC si blocca per alcuni istanti durante i bench per poi riprendersi dopo pochi secondi fin ad arrivare al game test 3 (3DMark 03 ndr) a quel punto vedo strani colori sullo schermo ed il PC si blocca definitivamente...
Non so cosa fare...
Ho aggiornato il BIOS alla versione P3.30 (ultima revisione) provati diversi driver con le le stesse schede (per esempio con la GeForce 4 TI 4200, ho provato i 71.89/66.93/91.31 e i 93.71) senza alcun risultato