polloingratella ha scritto:il punto è che non capisco il perche le ram di default me le mette a 1333 comunque a mano posso alzarle fino a 1600 pero non vedo cambi di latenze
polloingratella ha scritto:sopratutto quando le metto a 1866 il pc non si avvia piu..
Caligola ha scritto:Ciao e benvenuto in AmdPlanet!polloingratella ha scritto:il punto è che non capisco il perche le ram di default me le mette a 1333 comunque a mano posso alzarle fino a 1600 pero non vedo cambi di latenze
Questo è quasi normale, la scheda madre non riconoscendo le ram le imposta alla frequenza più bassa per sicurezza., ed anche i timings vedrai saranno alti.
Imposta il tutto manualmente da bios.polloingratella ha scritto:sopratutto quando le metto a 1866 il pc non si avvia piu..
Questo non è normale, prova a vedere i timings e il voltaggio delle ram se è quello giusto, altrimenti potrebbe essere un limite della scheda madre.
Perr i lprocessore riportalo alla frequenza nativa e vcore in auto, poi vai alla sezione monitoraggio e controlli il vcore che la scheda ha dato alla cpu, a questo punto imposti quel vcore manualmente e vedi di salire con la frequenza fin dove regge senza overvolt.
Fatto questo passi ad overvoltare.
Che dissipatore cpu hai?
Bel PC?
Caligola ha scritto:Ok1 per semplificare il tutto puoi postare le immagini del tuo bios? bastano le schermate che interessanol'overclock.
Caligola ha scritto:Ora devo andare a lavoro, stasera ti inizio a scrivere le prime cose.
polloingratella ha scritto:Ma nelle specifiche della asus dice che questa scheda supporta fino a 2133 quindi non dovrebbe avere limitazioni.
polloingratella ha scritto:i timing delle ram le devo settare tutte le voci per andare a 1866?
polloingratella ha scritto:cpuz però mi da anche delle frequenze diverse per farle andare a 1866 come le imposto quelle?
Caligola ha scritto:933MHz è giusto, le ram si calcolano moltiplicando per 2, 933*2 1866 - 800*2 1600- .......
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite