Caligola ha scritto:Non credo sia colpa dell'alimentatore, non so se il processore lo hai overcloccato, ma anche fosse dubito che quei componenti possano mettere in crisi l'ottimo enermax 650w.
Penso che sia semplicemente l'instabilità della GPU, se la temperatura rimane bassa ma ti crea errori (chiusura del programma, crash dei driver, schermate blu) dovresti provare ad aumentare il vcore alla gpu, se non lo hai già fatto.
Come programma per overcloccare cosa usi? ben fatto secondo me per le ati è "trixx"
Non ti basare troppo su quello che trovi in rete, gli overclock più pesanti nelle schede video vengono fatti modificando il bios o persino modifiche fisiche alla scheda, in particolare l'alimentazione.
Caligola ha scritto:Se ha il proprio programma puoi usare il suo (premetto che quello della HIS non lo conosco).
L'alimentatore non ha colpa, ne sono certo, 650w non sono pochi per una singola gpu e poi è enermax, praticamente i migliori che ci sono.
Se vuoi salire maggiormente devi provar a salire con il vcore, fallo piano piano e tieni sotto controllo le temperature, ma non credo faccia scherzi strani, se non va farà quello che ti ha fatto sino ad ora quando provavi, fondere non la fondi se non gli dai un voltaggio enorme
Caligola ha scritto:Io proverei a salire di 0.01/0.02v alla volta e furmark per testare la stabilità va benissimo
Caligola ha scritto:Non riesco ad aprire lo screen, mi dice che è stato bloccato perché dannoso.
Heaven e 3dmark sono solo benchmark e non stress test, non dicono se sei stabile o no, crach o altri problemi li evidenziano solo nei casi gravi.
Con il vcore farei proprio come hai detto.
polloingratella ha scritto:Caligola ha scritto:Non riesco ad aprire lo screen, mi dice che è stato bloccato perché dannoso.
Heaven e 3dmark sono solo benchmark e non stress test, non dicono se sei stabile o no, crach o altri problemi li evidenziano solo nei casi gravi.
Con il vcore farei proprio come hai detto.
ok allora provo a salire di due punti comunque se vuoi vedere le foto quando ti apre la pagina rossa di falso pericolo in basso a destra c'è la parola ignora questo avviso e ti apre la foto non so perche dice che è dannosa ma vai tranquillo che non lo è
polloingratella ha scritto:non mi hanno risolto niente 2 punti di alzata..
polloingratella ha scritto:.. ma nella foto che ho postato ce anche il discorso di alzare del 20% in piu la potenza quella a cosa serve?
Caligola ha scritto:polloingratella ha scritto:.. ma nella foto che ho postato ce anche il discorso di alzare del 20% in piu la potenza quella a cosa serve?
Come ti ho detto non conosco quel programma (l'ho guardata l'immagine ), potrebbe essere un overclock automatico. Nella guida del programma ci dovrebbe essere scritto a cosa serve.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite