Caligola ha scritto:No no, la tua scheda supperta ufficialmente quel processore con bios 1604, Ha il chipset 970 che è l'ultima serie e va benissimo anche in overclock.polloingratella ha scritto:perceh comunque nei test che ho letto usano minimo una sabertooth e qualcuno addirittura una crosshair....
Questo perché hanno voltaggi maggiormente precisi e con regolazioni più fini, limiti di bus più alti e serve solo per trovare limiti più alti (o almeno si spera)
Se non sbaglio la funzione turbo non lavora su tutti gli 8 core, puoi controllare?
Potrebbe anche essere un bios poco buono, ma è il solo che da supporto a quella cpu, per il momento, hai provato a vedere in internet se altri con la solita scheda madre e processore hano il solito problema?
ma senti...ho provato a guardare su internet riguardo a sta scheda madre con questo procio ma non ho trovato niente di tutto cio...non fanno altro che dire ceh il 90% delle persone che hanno sto ca**o di cpu arrivanop come niente a 4500 senza toccare il voltaggio pero leggo ceh nel profilo parecchi hanno la sabertooth o l'altra che ti ho mensionato sopra o al limite la m5a99fx...ma della mia non ne parlano il bios è l'ultimo che c'è sul sito asus piu di questo non ci posso mette e riguardo al turbo si funziona su tutti e 8 core..o per lo meno credo perceh vedo ceh i processori si caricano tutti al 100%...non so piu cosa fare guarda!!
edit:ho provato a metterlo a 4400 e a far partire un gioco l'ultimo bioshok uscito provato con tutti i settaggi su ultra e non ha fatto scherzi pero sicuramente i processori non vanno al 100% come fa prime95 nessun gioco usa 8 processori al 100% quindi in sostanza il sistema superando i 4100 diventa instabile solo se utilizz tutti i processori al 100% e non è una cosa facile farglieli utilizzare tutti credo ceh nessun programma ora come ora le possa usare tutti pero a me da fastidio sapere che puta caso il pc ha bisogno a mia insapiuta di usare tutti e 8 i processori rischio che me ne disattivi uno o due cavolo!ho fatto un 8 core per usarne 8 non 6 altrimenti mi tenevo il 6 core...ho provato a apbbassare le tensioni a variare la velocita delle ram da 1866 a 1600 e 1333 ma niente non c'è versi e poi se aumengto la tensione del vcore a 1.47 il pc friza o schermata blu mentre invece ho visto se lascio in auto il processore quando è sotto sforzo arriva fino a 1.45 non so coem deve stare la tensione cpu/nb comunque non è possibile che sia cosi complicato porca puttana!
secondo edit: ho trovato questo in rete ma non ci capisco molto forse te riesci piu di me puoi dare un'occhiata a questo indirizzo?http://www.overclock.net/t/1348623/amd-bulldozer-and-piledriver-overclocking-guide-asus-motherboard