Ah beh, ragazzi, questa è bella.
Cominciamo dell'inizio: dovete sapere che un mio amico (che è un genio dell'informatica a dispetto delle apparenze, basti dire che ha rimesso in funzione una scheda madre server IBM cambiando tutti i condensatori) ha l'abitudine di fare ogni tanto un giro all'ecocentro cercando pezzi per PC, e talvolta gli va anche bene.
Così oggi vedendo tra i rifiuti ingombranti un PC che non sembrava neanche tanto vecchio, mi sono detto: perchè non emularlo???
Chiamo un amico, e previo permesso lo smontiamo e ce lo portiamo a casa. Bene, rimontiamo il tutto e troviamo:
- alimentatore da 425W
- microATX intel
- 512Mb DDR2 522Mhz Kingstom
- HDD 80Gb di quelli sottili piccoli
- Masterizzatore DVD
- e... Pentium 4 3.0Ghz!!!
- attacchi esterni per le varie schedine
bene, ci diciamo: se l'hanno buttato ci sarà qcs che non va. Alimentatore, ram, boh... proviamo i pezzi e vediamo se c'è qcs da riciclare. Ma prima di tutto, vediamo se parte così com'è.
Accendiamo certi che non sarebbe partito, e infatti non parte. Allora, pensando di aver montato male i pin, proviamo ad acendere facendo contatto con un cacciavite e.....
PARTE WINDOWS XP!!!!
Assurdo!!!! Incredibile!!!! Ma chi è che butta via un PC senza pensar bene almeno di formattare???? Non c'erano tutti i dati, ma abbiamo anche capito di chi era!!! Ma si può???? hahahahahhah
Ovviamente è già in fase di formattazione e bonifica, ma dico? Buttare un PC del 2007 perchè non funziona il pulsante di avvio. Hahahaha.