Lanparty NFII ultra b...cominciamo!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Lanparty NFII ultra b...cominciamo!

Messaggiodi enzoexpo il 01 ott 2004, 20:27

Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivata la suddetta scheda... :lol: :lol: :lol: non vedevo l'ora!
E' a dir poco mostruosa!
Installata la scheda e tutto il resto(ho impiegato una cifra),s.o., driver e...ho fatto un pò di test e mi è parsa niente male!Assicuratomi che tutto funzionasse x ben ho flashato il bios,bigtoe 4.29,cosa strana nel post all'avvio mi dice"n24ld429 evaluation rom not for sale"che significa?il bios credo sia giusto!
Cmq...ho raggiunto i 250x10 con vchip default e con solo 1,85 di vcore!
L'An7 per andare a 250(cosa molto poco probabile) vuole vchip 1,75 ed il procio x stare sui 2500mhz con qualsiasi fsb 1,950!
Ciao!
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 01 ott 2004, 21:03

Vedi?? Grande scheda!! :lol:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi enzoexpo il 02 ott 2004, 01:46

Ma allora il bios che ho flashato è il 4.29?
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi liscio il 02 ott 2004, 18:36

io ho la mobo uguale alla tua, ma ho flashato soltanto la versione ke mi serviva... e non mi ha dato problemi di sorta.
personalmente riguardo al bios io sono dell'opinione:
"Se ti va tutto alla grande, non flashare!"
:wink:
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 02 ott 2004, 18:46

liscio ha scritto:personalmente riguardo al bios io sono dell'opinione:
"Se ti va tutto alla grande, non flashare!"
:wink:

Vero quanto affermi, ma anche vero che per avere delle prestazioni da record ( bench vari ) io, come quasi tutti ormai , utilizzo bios moddati. E per verificare se un bios mod va bene, non c'è altro modo che .......... provarlo. Ripeto: la tua affermazione è veritiera, mai flashare se non ci sono motivi per farlo, ma uno di questi potrebbe essere la ricerca di prestazioni "ultra". Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi liscio il 02 ott 2004, 18:58

chiaro... è una questione di esigenze.
io parlavo da "common user". preferisco cambiare procio piuttosto ke impazziere x overclokkarlo. ma questa è una discussione tipo "nato prima l'uovo o la gallina". non se ne esce più... :wink:
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi liscio il 02 ott 2004, 19:01

ah, expo mi faresti un favore? io sto avendo delle rogne tra i dischi Sata Maxtor e il nostro controller Sata integrato nella mobo (Silicon3114).
Proveresti a scaricare il powermax dal sito maxtor ed eseguire i primi 3 test diagnostici sul tuo maxtor sata? a me ha dato dei risultati curiosi... fammi sapere ke ti dice a te.
grazie :)
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 02 ott 2004, 19:41

liscio ha scritto:chiaro... è una questione di esigenze.
io parlavo da "common user". preferisco cambiare procio piuttosto ke impazziere x overclokkarlo. ma questa è una discussione tipo "nato prima l'uovo o la gallina". non se ne esce più... :wink:

Hai ragione per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo procio ecc ecc, ma c'è chi l'overclock lo intende una ricerca di prestazioni massime senza sostituzione di hardware. Spremere al massimo un particolare processore, poi magari le spese per questa operazione ( vedi dissi di qualità, oppure addirittura un raffreddamento a liquido ) possono essere maggiori, senza necessariamente sostituirlo con uno superiore e magari cambiando anche la mobo e la tecnologia ( vedi 64 bit ). Insomma una soddisfazione personale ottenere il massimo da un particolare hardware. E questo che intendo io, ad esempio.
Rimango assolutamente daccordo con te circa la sostituzione dell'hardware piuttosto che cercare l'overlcock per "rivitalizzarlo": un overclock del 10 % senza sostituzione di dissi ecc ecc è già un ottimo risultato che difficilmente viene conseguito.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard