di Seven-Rhye il 08 ott 2004, 09:04
alora:
- io ho preso un vetro, diciamo 40x50 cm.
- sul vetro ci va attacata col nastro, bella tesa, la cartavetro
- si inizia con la 600 se la superficie del dissi è zigrinata, altrimenti si può benissimo iniziare con la 800 (come nel caso dei dissi della thermalright). Poi si passa alla 1000 ed alla 1200.
- La carta va sempre bagnata, in modo che l'abrasione sia più uniforme, efficace e fine
- occorre far attenzaione ad esercitare una pressione perpendicolare al piano, altrimenti gli angoli del dissi si consumano e si "limano" molto più che il resto;
- Procedere con movimenti ampi e circolari, in un senso e nell'altro.
- è buona norma avvolgere con straccio e nastrare il dissi, sennò le alette si riempiono di limatura
- alla fine (come ho fatto io) è consiglaibile utilizzare una pasta abrasiva per tirare a specchio la superficie lappata. Attenzione, siccome è una abrasione chimica, dopo pulire bene con acetone e alcool (non quello profumato, ma quello puro). No acquaragia e diluente, perchè sono grassi.
- Alla fine munirsi di compressore, e dare una bella e potente soffiata al tutto.
- una volta dato l'acetone/alcool, mettersi guanti in gomma ed evitare di toccare con dita e superfici umide, sennò il rame si ossida!
Ciao
XP-M 2600@2600
DFI LanParty NFII Ultra B
Termalright slk 947U lappato + Sunon 92mm
Alimentatore Enermax 460W
Corsair XMS3200 Twinx-XL 2x512
ATI Radeon 9600 256 Mb
Raid 0 on 2x80Gb Sata DM+9
Case Antec PlusView 1000 AMG moddato