l'altro giorno ho avuto un calo di tensione e il pc si è riavviato automaticamente, ma con una bella sorpresa. al riavvio mi si è presentata la schermata per selezionare le varie modalità di avvio (prompt di comanti, modalità vga ecc.) ma anke selezionando una delle qualsiasi il pc continua a riavviarsi continuamente. ho provato a far partire windows con un altro hard disk collegando in slave quello su cui windows nn si avvia e mi compare la schermata blu con scritto che per nn danneggiare il pc non fa partire win e che c'è un problema con il file ntfs.sys. quindi nn posso nemmeno eseguire uno scandisk con un altro hd.
in rete ho trovato suggerimenti riguardo alla sostituzione dei file ntdlr ntdetect.com e il boot.ini ma non ho la possibilità di accedere con un floppy dos alla mia partizione ntfs. sono disperato anke facendo bootare i floppy di installazione di win xp per usare la console di ripristino mi riporta alla schermata blu. qualcuno conosce una soluzione? una possibilità (oltre a reinstallare win) sarebbe accedere con un floppy da dos e sostituire i suddetti file ma ho trovato solo un progr che legge e copia da partizioni ntfs a partizioni fat (http://www.ntfs.com) ma non mi dà appunto la possibilità di sostituire i 3 files. Help!!!