Chris ha scritto:Allora,ieri sera ho fatto varie prove,e quella + tosta per il dissi(e soprattutto per il mio povero procio ) e' stata il voler fare il superpi in 36" invece che a 240x11(2640mhz),col quale faccio sempre 37"0xx( per un pelo non arrivo a 36,a 241 ci mette leggermente di + perche' la mobo evidentemente e' al limite),a 234x11.5(2691mhz),infatti finalmente sono riuscito a bissare il 36" fatto giorni fa',ma ovviamente mi si e' piantato il pc appena finito,sono riuscito cmq a fare la foto con la digitale,ma essendo una macchina di kaka'(quella presa coi punti della Esso,LOL),le foto fanno veramente ribrezzo e non sto' neanche a postarle,stasera ci riprovo .Cmq venendo al nocciolo da questa prova ho capito che il mio procio e' proprio al suo limite,anzi,oltre il limite,perche' se fino a 2550mhz regge che e' una bellezza(forse bastano meno di 1.8v),dai 2600 in poi ne servono da 1.96v in su'...anche se a 235x11.5(ca. 2708MHz) ha boottato e facevo quello che volevo(a parte il superpi)con 2.031v,mentre per riuscire a terminarlo ho dovuto dargli 2.15v .Il motivo per cui affermo questo e' perche' le temperature erano ottime,pensate che in idle con 2.15v stavo sui 37/38°C,in full sui 45°C ed oltretutto con la ventola del Volcano 12 che dichiara 72.92 CFM,figuriamoci quando mi arriva quella da 92mm che ne dichiara 92.xx!
Ottimo dissi davvero...peccato per il procio...buono cmq per un 2500,ciao!
Chris
ma veramente quelle temp?c'è qualcosa che non va nel mio sistema, o c'è poca pasta sul dissipatore, o il sistema d'aria nel case non va devo fare qualche prova, si si