Salve a tutti, ho un grosso problema che spero qualcuno possa risolvere: ho da circa un anno una CPU Athlon XP 2600+ montata su una scheda madre Gigabyte ga-7va.
Qualche mese fa la mia geforce 4 mx ha cominciato a fare le bizze, dato che resettava all'improvviso il pc quando lanciavo applicazioni in open gl.
Pensavo fosse un problema di scheda che si stava rovinando (complice un dissipatore difettoso), così ho ordinato una radeon 9600xt in sostituzione e nel frattempo ho provato a metterci una vecchia geforce 2 mx con dissipatore aggiunto, che però manco a dirlo mi dava gli stessi problemi.
Allora mi è venuto il sospetto che fosse un problema di scheda madre (forse lo slot agp?? boh...), dubbio confermato dal montaggio della radeon di cui sopra che non ha risolto il problema: funziona tutto benissimo finchè non lancio un gioco o un benchmark in open gl.
Non è servito aggiungere un secondo dissipatore nè aggiornare i driver.
Secondo voi è segno che la motherboard si è deteriorata o magari può essere un problema di alimentazione (ho un alimentatore da 230V), o addirittura di BIOS, o che altro ancora?
E se devo proprio cambiarla, quale modello dovrei prendere in sostituzione per la CPU che ho? Non ho esigenze di overclock, ma non vorrei prendere roba troppo datata, datemi un consiglio vi prego:)
Grazie in anticipo.