aiuto!! voglio tornare al vecchio BIOS

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

aiuto!! voglio tornare al vecchio BIOS

Messaggiodi leorosato il 26 ott 2004, 17:19

ho upgradato il mio vecchio BIOS della SCheda Madre (che non ricordo piu la sigla) con quello nuovo consigliato dalla Gigabyte (M/B).
Ora non funziona piu' nulla. Non riconosce niente del PC,non parte win,si blocca allo start del bios.

La M/B è una GA-7zx-H della Gigabyte, processore amd Athlon 1333 Gh del 2001,il bios aggiornato (non funzionante )e 'il bios_7zxh_f4.

C'è qualcuno che mi può dare una mano a rimettere le cose a posto? dove ho sbagliato, vorrei tornare a al vecchio BIOS ma non so quale sia..

AIUTATEMI.

ciao
Salentu..Sule Mare ientu!!
leorosato
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Rain il 02 nov 2004, 16:51

hai provato a resettare il csmos della scheda?
dovrebbe esserci la procedura nel libretto della scheda.
Informati pero' se è un modello che tiene in memoria il bios originario altrimenti ti parte la scheda mi sembra.
Dovrebbe esserci un jumper che ti fà resettare da spostare per 2 secondi circa.controlla bene e chiedi conferma ok?
Ciauz
Xp2600+cb,asus a7v600,radeon 9600xt256Mb, 512Mb ram
Rain
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 02 nov 2004, 17:34

Segui i consigli che ti ha dato Rain ma .......... in caso non fossero efficaci .......temo che tu abbia cercato fi flaschare il bios con una versione non corretta. Purtroppo se così fosse la procedura per il ripristino non sarebbe semplice e forse anche dispendiosa. Se del caso chiedi info e ne parleremo.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

ok!fatto..

Messaggiodi leorosato il 03 nov 2004, 17:30

Si a quanto pare era un problema del CMOS! l'ho resettato e rifacendo la procedura di upgrade del BIOS non mi ha dato nessun errore.ora funziona tutto grazie a tutti, ciao
Salentu..Sule Mare ientu!!
leorosato
Primi post..
Primi post..

Re: ok!fatto..

Messaggiodi faina il 03 nov 2004, 19:09

leorosato ha scritto:Si a quanto pare era un problema del CMOS! l'ho resettato e rifacendo la procedura di upgrade del BIOS non mi ha dato nessun errore.ora funziona tutto grazie a tutti, ciao

una curiosità, ma quando hai fatto l'upgrade del bios, e hai visto che non funzionava nulla, hai provato a far partire la scheda mamma col secondo bios?xchè le giga sono dual-bios
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard