Salve ragazzi,
mi chiamo Vincenzo e questa mattina mi sono registrato, di conseguenza sono un nuovo entrato.
Ho letto dei precedenti post in cui si diceva come overcloccare i processori AMD. Ieri ho effettuato i primi test di overclock ed essendo la prima volta sono riuscito a portare il mio clock da 1667 (AMD XP 2000+) a 1850, modificando solo il moltiplicatore.
Ho però riscontrato alcuni problemi sui giochi. Ad esempio c'è installato DOOM 3, lanciato, caricato, solo che quando ho scelto di effettuare una nuova partita si è bloccato tutto.
Preso atto di ciò ho portato la CPU a frequenza di lavoro di casa madre e il gioco ha ripreso a funzionare in modo corretto.
Siccome ho modificato solamente il moltiplicatore volevo capire se modificando la tensione del VCORE ad esempio portandolo a 1750 a 1775 ottengo qualcosa di stabile.
Non mi interessa portarlo alla velocità di 2000 Mhz tanto non ci faccio niente, ma almeno portalo alla velocità di 1700-1800 Mhz e poterci giocare in modo stabile.
Premetto che alla velocità di 1800 ci sono arrivato, come già spiegato prima, però dai giochi risultava instabile mentre con Windows XP risultava tutto ok.
Di conseguenza mi consigliate di arrivarci oppure no?
Ciao Vincenzo79