Ciao Ragazzi, nel mio ultimo thread scrivevo:
"Ha cominciato a viaggiare! Ho cambiato l'originario BIOS 27/11 con la versione Modded Beta 12/31 (indicata nei forum DFI internazionali come una delle migliori) e adesso è stabile a 220 FSB 2-2-2-11 x10,5 22minuti di Prime95 e mezz'ora di Far Cry (giusto per testarlo in 3D con la scheda grafica) e non ha fatto una piega, con il BIOS ufficiale la stessa configurazione mi dava errore in prime95 dopo 2 minuti!!!!
Le mie corsair si stanno dimostrando molto elastiche, prima di cambiare BIOS ero entrato in Windows a 250 3-4-4-8, ma penso possano fare di meglio!
Devo studiarmi meglio questo splendido BIOS. "
Questa mattina presto, prima di uscire, rifrancato dal fatto di avere finalmente una configurazione stabile anche se con prestazioni non troppo spinte, ho acceso il computer per vedere una cosa in Internet, entro in un sito e il sistema si congela, puntatore bloccato e sistema congelato, sordo anche al ctrl+alt canc, reset dal case, entro nel BIOS metto 210x11 2,8V. salvo e metto il floppy di memtest86, metto il test n.5 e dopo pochi secondi si congela anche il Memtest86 .
Reset dal case, faccio ripartire memtest testn.5 e va senza errori per 8 passed poi chiudo e vado via.
La questione che mi arrovella è: è un problema hardware, è la scheda, è il bios nuovo, è un settaggio del bios scorretto, (la Ram non mi sembra perchè andava bene anche con la mobo precedente), vi prego datemi una dritta.
Ciao