una delle tante richieste di aiuto per overclok

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

una delle tante richieste di aiuto per overclok

Messaggiodi Duca il 11 nov 2004, 02:35

Ciao a tuttti,sono nuovo sia del forum che della pratica dell'overclok,ho acquistato una mobo dfi infinity ultra II ,procio amd burton mobile 2500 testato e garantito(da chi me l'ha venduto) per andare a 250 x 9,5,ram due banchi da 256 ddr 500 adata vitesta in dual chanel,ora io non pretendo di riuscire a far funzionare il pc con le impostazioni garantitomi,ma qualsiasi impostazione che metto sopra 200fsb dopo un po' che sono al pc,sia che gioco sia che lo usi normalmente, si blocca il mouse e sono costretto a riavviare, prima di chiedere un'aiuto mi sono letto uin questo forum un po' tutte le varie discussioni e le varie impostazioni possibili,dimenticavo,il procio e' raffreddato ad aria con un thermaltake Jet 7, alimentatore enermax 375w,
le impostazioni del bios le ho lasciate tutte in automatico ad esclusione del fsb, il moltiplicatore ed il vcore,mi potreste dare qualche dritta?grazie.
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

 

Messaggiodi roro il 11 nov 2004, 06:58

Ciao e benvenuto nella famiglia verde! Che impostazioni hai provato? Dici che oltre 200 di fsb non è stabile, ma a che temperatura arriva il processore?
Se il problema sopraggiunge dopo un po' che sei al pc mi viene da pensare ad un problema di temperatura: controlla bene la circolazione d'aria all'interno del case e cura bene l'assemblaggio dei cavi fascettandoli e riunendoli quanto più possibile lonano dalla zona del dissipatore. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Duca il 11 nov 2004, 10:11

Ciao e grazie della tua risposta Roro,le temperature variano da 39° a 49° a seconda dell'impostazione, per esmpio con fsb 220X10.5 le temperature stazionano attorno ai 45° ,per effettuare le prove gioco x circa un'ora ad unreal III,dimenticavo, puo' essere la scheda video? ati radeon 9200 se,per esempio ieri sera ho effettuato la solita prova con unreal per circa un'ora impost .225x10.5 e non si e' mai bloccato,poiuscito dal gioco mentre spulciavo tra le cartelle mi si e' bloccato,pero' ho notato che quando riavvio fa' il boot normalmente,quando pero' si apre la finestra di win xp prima che cominci a carica re i programmi passa diverso tempo, circa 30 secondi, ho xp pro senza service oack. puo' essere un problema di s.o.? grazie.
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

Messaggiodi Duca il 11 nov 2004, 10:14

dimenticavo, ho gia' deframmentato e usato spybot e ad-aware e wash end go
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

Messaggiodi roro il 11 nov 2004, 11:05

Almeno il sp1 lo metterei tranquillamente. Il sp2 invece, personalmente lo utilizzo, ma ad alcuni ha causato dei problemi. Inizierei ad aggiornare il sistema e poi vedrai. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Duca il 11 nov 2004, 12:02

Scusa di nuovo Roro, ma come ho chiesto nel post di prima, dici che la scheda video puo' influire? grazie di nuovo
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

Messaggiodi thrantir il 11 nov 2004, 12:41

da quello ke si legge in giro se usi il bios ufficiale potrebbe essere quello a limitarti... roro sicuramente ti saprà dare maggiori indicazioni :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi gandyfreeworld il 11 nov 2004, 13:01

quanti volt dai al processore?potrebbe essere che se gliene dai troppi possa arrivare a scaldare troppo...quando sei in winzozz la temp la vedei, ma mentre giochi non credo..
AMD Athlon64 X2 4200+ cooled by XP-90 DFI NF4 ULTRA-D 2*512 Crucial Ballistix PC3200
2x36GB WD Raptor in Raid 0
Sapphire X800XL

3DMark03 7420 con 9800 Pro SuperPi 33sec

UD AMD Planet Team
Avatar utente
gandyfreeworld
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 set 2004, 16:01
Località: Modena

Messaggiodi Duca il 11 nov 2004, 15:22

Ho provato un po' di voltaggi da 1,65 a 1,75 ora sono a 200 x11 volt 1,67
Mi era venuta la tentazione di aggiornare il bios con una versione moddata, voi cosa mi consigliereste di fare? ho letto da qualche parte in questo forum che veniva consigliato un bios moddato da scaricare dal sito dfxxxxxx.xxx, quelli vanno bene? e visto che ce ne sono diversi quale mi consigliate perla mia mobo?senz'altro qualcuno li avra' gia' testati. grazie
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

Messaggiodi roro il 11 nov 2004, 15:34

Ciao. Ti posto in pvt il link per il bios: è per la lanparty ma lo utilizzo regolarmente e con successo sulla infinity. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi roro il 11 nov 2004, 15:39

Ti ricordo che i link a siti esterni sono da evitare. Grazie.
Aggiungo che ti sarebbe utile leggere qualche post recente dove si è parlato dei bios della Infinity. Il problema è che è molto facile che tale bios si corrompa, come già accaduto ad altri, me compreso.
Qui se ne parla ma troverai anche altre discussioni dove si è toccato questo punto. Se ti serve fammelo sapere e ti mando in pvt il link per il bios di scorta. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi roro il 11 nov 2004, 15:44

Per aggiornare il bios io utilizzo regolarmente winflash effettuando la scrittura della eprom da windows direttamente. Mai avuto problemi. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi Duca il 11 nov 2004, 15:57

Ti rigrazio di tutto,scusa per il link esterno,ormai che hai fatto tanto..,ti ringrazio se mi mandi il link per il bios di scorta ciao
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

Messaggiodi CaberNET54 il 12 nov 2004, 09:13

Ciao Duca, benvenuto in questo pazzo mondo dell'overclock! :D
Anch'io sono un novellino per quanto concerne la DFI NFII INFINITY ULTRA, non per lo smanettamento e le sperimentazioni che invece facevo sin dai tempi del mitico Amiga 1200 della Commodore (con il quale già mi collegavo in internet), bando ai ricordi e torniamo ai giorni nostri:
sono da poco passato da una scheda nforce2 della Gigabyte a questo cavallino nervoso e purosangue da corsa, che è NFII INFINITY, anche per me Roro e gli altri ragazzi del Forum sono stati di preziosissimo aiuto per superare le prime titubanze e perplessità, ho anch'io ordinato (forse arriva oggi o domani) il kit suggerito per avere un bios di scorta sempre efficiente a bordo della MoBo e sperimentare così in tutta serenità le versioni di Bios modificate per ottimizzare le prestazioni (soprattutto) con FSB elevati.
Grazie ai suggerimenti degli amici, ieri sera ho fatto giocare mio nipote a "Far Cry" per un ora, con impostazione 240x10 RAM 1:1 2,5-3-3-3-11
1,75 Vcore - 1,9VDimm - 1,6Vagp - 1,7 Vdd.
Con questo assetto e Windows non ottimizzato ho ottenuto un Superpi da 1 M di 41 sec.
Non mi sembra male considerato che la scheda è arrivata una settimana fa 8)


Ci sentiamo presto, e se posso condivido volentieri con gli altri quel poco che apprendo strada facendo, di questa spendida scheda.
:wink:

LOL 8)
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
Avatar utente
CaberNET54
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2335
Iscritto il: 02 gen 2004, 08:17
Località: Venezia

Messaggiodi Duca il 12 nov 2004, 11:08

Ciao CaberNET54,se 54 sta per l'anno di nascita si puo' dire che siamo quasi coetanei,se invece e' l'annata del vino vuol dire che sono quasi coetaneo del vino,grazie per il benvenuto e per avermi postato le tue impostazioni ,questa sera le provo sul mio p.c. sempre che i figli me lo lascino libero.
Avatar utente
Duca
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06 nov 2004, 12:40
Località: provincia di Milano

 
Prossimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite