Problema ASUS K8V deluxe

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema ASUS K8V deluxe

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 17:13

Dopo aver letto un po' di recensioni e con i vostri consigli questa mattina ho deciso di comprare il pc nuovo..
allora ho preso la mobo del soggetto, un procio 3200+ 64bit e una radeon9800pro.
montato tutto.. attacco tutto... avvio... schermo nero, nessun bip.
le ventole si avviano, l'hd gira, ma il monitor rimane nero.
Ho pensato alla ram cosi l'ho provata su un altro pc ma funziona... ho provato la ram di quel pc sul mio ma niente... pero' è un modello uguale al mio. Puo' essere il modello non compatibile? il rivenditore mi aveva detto che era 100% compatibile con asus... ma non mi fido di quest'ultimo dato che mi aveva detto che era meglio prendere un intel :D
ho provato anche la radeon sull'altro pc e funziona perfettamente, provato la scheda video dell'altro pc su quello nuovo e stesso problema.
La cosa che mi sembra strana è che non faccia nessun beep!
Ultima cosa: i vari jumperini (se si chiamano cosi') del reset software, power software io li ho collegati seguendo le istruzioni della guida.. poi pero' , per prova, ho tenuto solo il power software ma "girato" (non so se mi spiego) e, magia delle magie, il pc partiva lo stesso!!! (sempre schermo nero pero')... questa non so spiegarmela.
Aspetto uno dei vostri preziosi consigli :)
ciao e grazie
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Problema ASUS K8V deluxe

Messaggiodi roro il 13 nov 2004, 17:22

ewer ha scritto:Ultima cosa: i vari jumperini (se si chiamano cosi') del reset software, power software io li ho collegati seguendo le istruzioni della guida.. poi pero' , per prova, ho tenuto solo il power software ma "girato" (non so se mi spiego) e, magia delle magie, il pc partiva lo stesso!!! (sempre schermo nero pero')... questa non so spiegarmela.
Aspetto uno dei vostri preziosi consigli :)
ciao e grazie

Il cavetto del power anche se lo inverti funziona ugualmente: è solo un interruttore a pulsante che da un impulso alla scheda per l'accensione. ( se ho ben capito la spiegazione!! :lol: :lol: )
Beh, devo dirti che recentissimamente il nostro amico Ghost ha avuto una esperienza simile alla tua anche se con altro hardware. La soluzione è arrivata da Morettosa: diagnosi - era la scheda mamma che andava a toccare la parte posteriore del case mettendo tutto a massa. Controlla in tal senso. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 17:41

grazie per la dritta ora provo a controllare... cmqe la scheda madre tocca proprio completamente il case, io ho direttamente avvitato la stessa al case, senza separatori di plastica o altre.. è male? ora provo a fare qualcosa.

cmqe spulciando nel sito della asus dice che il mio procio è supportato dal bios solo dalla versione 1003 in poi!!! questa è uscita il 3 agosto... quindi credo che, ammeno di sfiga immonda, io lo abbia gia installato... pero', se non è così, cosa posso fare dato che non posso bootare per aggiornarlo? l'unica penso sia riportare tutto al rivenditore dato che non ho nessun amico con un 3000+ o 3400+ 64bit, e a pensarci un po' quello dello schermo nero senza boot non è il classico segnale di cpu non riconosciuta?
grazie ancora
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 13 nov 2004, 17:43

FERMAAAAA
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 13 nov 2004, 17:44

La scheda madre DEVE ESSERE STACCATA DAL CASE. Ci sono dei supporti su cui poggiarla e poi inserire le viti necessarie.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 17:46

ho staccato completamente la scheda madre dal case.. l'ho proprio tirata fuori e fatto partire da fuori! ma niente.. .sempre stesso problema.. :(
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 13 nov 2004, 17:47

Per quel che riguarda il bios da aggiornare, la scheda partirà anche se non riconosce correttamente il processore e tu potrai sistemare il bios, se ce ne fosse bisogno.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 17:47

dici che si è rovinata per quello?
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 13 nov 2004, 17:49

Dammi delle spiegazioni: l'hai montata appoggiandola completamente sul fianco del case? senza inserire dei supporti che la sostengano vicino ai buchi per le viti di ancoraggio?
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 18:15

praticamente direi di si...
guarda le foto per conferma:

Immagine
Immagine
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 13 nov 2004, 18:27

prova a resettargli il cmos tieni tutto sul tavolo aspetta a mettere dentro
stacca alimentatore (la spina ) guarda sul manuale come fare il clear cmos fallo e facci sapere intanto se hai 2 stecche di ram montane 1 sola
ps rimane da controllare anche scheda video
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 18:50

clearato cmos con mobo fuori dal case, sempre solito problema.
la scheda video l'ho gia provata su un altro pc e funziona.
l'ultimo tentativo che mi viene in mente è cambiare ram...
io ho provato con due moduli della A-DATA...

devo perdere le speranze?
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 13 nov 2004, 18:52

usane 1 solo oppure cambia slot
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 18:55

ne ho sempre usata una, intendevo che ne ho provata prima una, e poi un'altra, della stessa marca e modello pero'.
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi ewer il 13 nov 2004, 18:56

ah e l'ho provata pure in tutti gli slot
ewer
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard