Modificare Vcore Athlon XP

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Modificare Vcore Athlon XP

Messaggiodi Dirk81 il 14 nov 2004, 15:32

Salve ragazzi, sto cercando un modo semplice e pulito per settare il core del mio ThoroB a 1.85. Avevo visto tempo fa un modo che direttamente dal socket (con dei filini di rame ) corto circuitando alcuni pin della CPU si poteva settare tale valore. Mi sono perso la pagine e il link!! Mi potete dare una bella dritta? Grazie e ciao
Dirk81
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2003, 18:58
Località: Roma

 

Messaggiodi Dirk81 il 14 nov 2004, 19:55

Visto che non mi ha risposto NESSUNO sarò piu chiaro :lol: .
Allora, esistono diversi modi per aumentare il vcore dei thoroB a 1.85 volts e uno di questi è cortocircitare alcuni pin (come descritto su ocinside.com , non so bene come si scrive) quello che però a me interessa è cortocircuitare questi pin direttamente dal socket con un piccolo filino in rame che inserito nei buchini dello zoccolo fa "toccare" i pin giusti. Avevo trovato delle foto (di questi socket a diverso voltaggio) ma sono andate perse ieri quando ho formattato. Possibile che nessuno di voi ne sa niente? Dai su ragazzi datemi na manina... per favore in fondo siamo su amdPlanet no? Grazie e ciao :D

PS. La modifica non è nemmeno inrrevesibile in quanto in ogni momento i sottilissimi filini in rame (meglio oro o argento) possono essere tolti e riavere il core ai canoni ci 1.6/1.65
Dirk81
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2003, 18:58
Località: Roma

Messaggiodi enzoexpo il 14 nov 2004, 20:12

Ciao dirk!
Scusa ma che scheda madre hai?
Cmq che io sappia,il modo più semplice x modificare il vcore è quello di settare lo stesso dal bios!Senza alcuna mod ai pin,in quanto la mod ai pin ti da solo quel voltaggio,e non credo sia bello ogni volta x abbassare il vcore smontare la cpu!
Credo che 1,85 siano un pò tantini,per usare il pc quotidianamente!
Posta qualche info in più(mobo,cpu,ram e ali)in modo che possiamo aiutarti nel tuo intento,che è quello di overclock vero? :wink:
Ciao!
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

Messaggiodi Ghost il 15 nov 2004, 02:00

si si forse la tua skeda madre nn ti permette di settare a 1,85 di vcore....ma vedi ke è abbastanza alto come valore...soprattutto se raffreddato ad aria. Bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi Dirk81 il 15 nov 2004, 11:54

:D Salve gente grazie per le risposte!!! Si il mio intento è quello di overclokkare al massimo la mia cpu!!!! :x
La mia skeda mamma è una ga-7n400 pro2 e per adesso ho overcokkato il procio (un Athlon Xp 2000+ serie AXIA.... e molt. sbloccato) a 2102 Mhz REALI (168.5x 12.5) ed ho impostato il core al massimo per la mia mobo avvero il 10% in piu vale a dire 1.77volt. Ho provato alcuni modded bios ma niente mi permette di salire con il voltaggio del core e cosi sono intenzionato a fare la modifica che vi ho descritto nel post di sopra!! Con un buon raffreddameto e il molt sbloccato e il core a 1.85 mi sa che posso guadagnare 200 o 300 mhz (spero). Che mi dite di sta modifica? GRAZIE GENTE!!!!! :D
Dirk81
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2003, 18:58
Località: Roma

Messaggiodi roro il 15 nov 2004, 11:59

Il core a 1.85 su quella cpu andrà a essere una "stufetta" per il calore che avrai da dissipare. Pensaci per tempo. Ciao
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi thrantir il 15 nov 2004, 12:02

quoto roro... a meno ke il tuo procio nn sia particolarmente fortunato e scaldi veramente poco ti serve un ottimo raffreddamento, io direi un buon impianto a liquido ke xò ti costerebbe parekkio...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Dirk81 il 15 nov 2004, 12:18

Si capisco, ma per il calore non ho problemi xche ho gia pensato ad comprare un buon sistema volevo sapere solo come impostarlo direttamente dal socket sto valore di 1.85. Naturalmete come dite voi dovrò pure raffreddarlo ma su ragazzi Natale è vicino e pure i soldini ed i regali xciò che problema ce ad acquistare un buon raffreddameto ad H2O? L'unico vero GRANDE problema è sapere come cortocircuitare sti maledetti piedini direttamente nel socket come avevo visto 4 o 5 giorni fa su un formu :cry: :cry:
Dirk81
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29 nov 2003, 18:58
Località: Roma

Messaggiodi thrantir il 15 nov 2004, 13:02

la mod la dovresti trovare in giro, magari è meglio se qualke tuo amico si diletta di mod, in quest casi secondo me è sempre meglio ricorrere all'esperto :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite