Richiesta x asus e atlhon xp 3200+ che da i numeri...

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi alexzx il 16 nov 2004, 00:21

Bene... ovviamente continuo ad approfittare della preziosa disponibilità.
Ho re-installato il dissi con corretta applicazione della pasta(pasta anonima bianca in microscatoletta), e ho messo sulla parte posteriore del case un paio di ventole che sparano fuori aria.
La situazione è decisamente cambiata ma non è ancora soddisfacente.
Mentra nel case la temperatura resta stabile tra i 29 e i 31 gradi, per la cpu le cose non vanno così bene; guardando un dvd con windvd, arriva a 59/60.

Ma anche agli altri i 3200+ scaldano tanto???

Con cpuidle scende a 50/51.

Che sia la ventola poco efficace? E' una Q2-tech comprata in fiera a 9 euro. Sulla scatola c'era scritto x amd fino a 3Ghz.
Aggiungo che l'alimentatore è un normalissimo 350, è vero che sarebbe meglio un 400?

Che posso fare?

Sarei tentato di prendere un volcano 12 e della pasta seria ma non vorrei buttare via i soldi...

Grazie
Ciao
Alexzx
alexzx
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 16 nov 2004, 00:42

le temp sono decisamente alte... potresti provare a prendere una pasta termoconduttiva migliore e stenderla x bene... se questo nn fosse sufficiente allora un dovresti proprio pensare all'acquisto di un dissi + performante...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 16 nov 2004, 03:01

ciao....beh...un dissi e una pasta + performante sarebbero l'ideale...(io pure uso quella pasta a base di silicone,bianca, ma appena lo trovo in giro la cambio con la silver)......cmq hai detto di ventole ke "sparano" (ehehhe mi piace sto termine) l'aria fuori dal case....mi sorge un dubbio.....ma non ne hai ventole ke sparano aria nel case??????eheheh io ad esempio ho una ventola dinnanzi al dissi......ke gli butta aria fresca...e nel lato del dissi...da dove esce il calore...ne ho una ke la butta fuori.....il mio case all'interno è quindi fisso a 28°...+ o -. Fai come ho fatto io...certo nn è da guinnes dei primati....ma con un paio di euro si abbassa la temperatura. Il volcano 12 è una bella scelta.....ma c'è anke il silent tower ke è un bel dissi. Mi raccomando facci sapere l'evoluzione del tuo lavoro...^_^. Bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 16 nov 2004, 07:00

Prova ad abbassare il voltaggio che hai sulla cpu. Il vcore. Vedi se rimane stabile e scendi un po': migliorerai le temperature. Certo che quel dissi non mi sembra molto "in forma"!. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alexzx il 16 nov 2004, 10:07

Proverò ad abbassare il voltaggio.... e vedremo.

Le ventole sono a posto, ne ho una sulla parte anteriore che prende aria da fuori e due sul posteriore che la "sparano" fuori :) :) :)

Un consiglio, anzi due........
1) ho trovato in rete il volcano12 a 35 euro. E' un prezzo decente? Se non lo fosse, eventualmente, potreste girarmi in privato dei link dove acuistare a prezzi decenti?

2) Siccome voglio fare le cose fatte bene, è necessario un alimentatore da 400 o può andare bene il catorcetto da 350 che c'era già montato sul case? (che a me sembra scaldi parecchio pure lui!!!)

Grazie di tutti i consigli!!!!
Ciao

Alexzx
alexzx
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 16 nov 2004, 10:52

è il prezzo standard x un volcano12... fai un'altra cosetta, controlla con un prog qualsiasi (everest, sandra ecc) ke voltaggio hai sul vcore
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 16 nov 2004, 13:53

ciao...ricorda ke i 35€ sono + s.s. ke di solito si aggirano sui 10€. Un consiglio....come ho detto ad un paio di amici vai sul sito ufficiale thermaltake e vedi se c'è un rivenditore ufficiale nella tua città o nella tua zona...ke è la meglio cosa. Byee
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alexzx il 16 nov 2004, 17:06

Purtroppo nessun negozio nella mia zona.... lo prenderò on line magari se trovo un sito dove vendono anche la silver 5 ordino anche quella.
A proposito se qualcuno conosce buoni negozi on-line mi manderebbe il link in mess. privato?

Grazie
Ciao
Alexzx
alexzx
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard