Asus K8n-E Deluxe

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus K8n-E Deluxe

Messaggiodi organj il 18 nov 2004, 08:34

Cosa ne pensate? (da cxx.xt)

Questa scheda Madre per CPU Athlon 64, basata su Chipset nForce 3 si distingue dalle altre soluzioni dedicate allo stesso tipo di piattaforma, per l'impiego delle migliori soluzioni multimediali attualmente disponibili. Basti pensare all'audio 8 canali, ai 6 canali Serial ATA, alle caratteristiche di intelligenza artificiale presenti nel BIOS e alla vasta gamma di caratteristiche esclusive ASUS. La K8N-E Deluxe integra 6 porte Serial ATA per soddisfare le vostre esigenze di spazio su disco. Il chipset nForce3 incorpora 2 connettori Serial ATA e 2 connettori in parallelo per implementare funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 0+1 e JBOD mentre il controller Silicon Image aggiunge altri 4 connettori Serial ATA in grado di implementare funzioni RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 e JBOD. La K8N-E Deluxe rappresenta la soluzione ideale per massimizzare le prestazioni di storage su hard disk e di data back up eliminando la necessità di comprare costose schede aggiuntive. Il chipset ALC850 possiede 8 canali audio codificati a 16-Bit DAC, un canale stereo 16-Bit ADC, e un multicanale AC97 2.3 compatibile per sistemi PC multimediali. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono. L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un'alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.
ASUS K8N-E Deluxe offre grandi capacità di robust overclock per ottimizzare le prestazioni di sistema: SFS (Stepless Frequency Selection) da 200MHz a 250MHz con incrementi di 1MHz; Voltaggi CPU, Memoria e AGP regolabili; ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall).

ps ho notato lo stesso prezzo della dfi lanparty.

cosa mi consigliate, sto cercando una configurazione buona per un nuovo pc e sarei orientato sul a.64...
Cia bell cia
organj
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 18 nov 2004, 13:08

Se non ordini subito, ci facciamo una bella chiacchierata su quale cheda ecc ecc, ora però devo scappare al lavoro. Bye.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

una bella chiacchierata

Messaggiodi organj il 18 nov 2004, 14:44

great roro!

mi serviva proprio una chiacchierata che possa schiarirmi le idee anche perchè io sono fermo come conoscenze hardware a 2mesi prima dell'uscita del k7 (quasi 5 anni fa)!!!

roro ti ringrazio in anticipo per la tua immensa disponibilità!

buon lavoro
Cia bell cia
organj
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ghost il 18 nov 2004, 15:45

ehehehh roro è roro......allora la asus in questione è una ottima nforc3.....come lo è senza ombra di dubbio la lanparty sempre dotata di chipset nforce3 250gb...Se dovessi scegliere io...prenderei la dfi....cmq...senti cosa ti dice roro e gli altri...e ti assicuro ke ne uscirai convinto. Byee
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 18 nov 2004, 16:04

:twisted: indovinate un pò? Asus!!!!!!!!!! bleah!!! questo è il mio pensiero....
Con gli stessi soldi puoi prendere la Gigabyte K8ns PRO la Chaintech, Abit spendendo poco di piu' la DFI o la MSI.
Perchè siete tutti fissati con Asus?!?! che di buono ha la pubblicità su tutti i giornali e una buona fama con i Pentium? Io contiuno a ribadire il mio concetto......Non è che la Asus sia scarsa....però visto che la scelta delle Mobo buone non manca, perchè continuare a spendere soldi in un prodotto a mio PARERE MEDIOCRE!
8O Allo stesso prezzo DFI e ASUS!??! io non ci penserei un secondo DFI tutta la vita! :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MORETTOSA il 18 nov 2004, 16:20

mah io ne ho provata una e va molto bene :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 18 nov 2004, 17:39

Tu ne hai provata UNA io ne ho provate almeno 10 di KV8 e deluxe.....per cui il rapporto non regge..... :D .
Moro il tuo è un miracolo...oppure l'eeccezione che conferma la regola.... 8)
Io ribadisco e non smetterò mai di dirlo....se con gli stessi soldi posso comprare altro........meglio altro. Classifica delle mobo in ordine in cui opterei per l'acquisto;
1) MSI
2) DFI
3) Gigabyte (K8NS PRO €90) la versione liscia non è molto valida
4) Chaintec e Abit
5) Asrock
6) Asus
7) Ecs
8) altro...
Possibilmente Nforce3....questa è la mia opnione personale.

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi roro il 18 nov 2004, 21:36

Al momento le migliori prestazioni sono quelle della MSI con nforce 3. Quindi se vuoi il top del momento ......... io però aspetto il nforce 4 in usita a brevissimo. Dopo Natale vedrò il da farsi potendo scegliere con calma. E per la cpu da installarci sceglierei un 64 bit con core winchester, cioè processo produttivo a 0,09 nm. Sono in vendita i primi esemplari in Italia e ne parlano un gran bene. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 18 nov 2004, 21:39

MORETTOSA ha scritto:mah io ne ho provata una e va molto bene :D

Il discorso di Morettosa è fondamentalmente corretto. Mi spiego: Asus fa delle schede madri che sono discrete, ma assolutamente non l'ottimo. La sua, ad esempio, va bene nei suoi limiti, che sono i voltaggi e quindi l'overclock, dove si vede la differenza tra i vari componenti.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MORETTOSA il 18 nov 2004, 22:30

vero tutto giusto ma non posso basare l'acquisto solo sul overclock
asus per i pentium resta la migliore indubbiamente su amd 32 bit credo che sia buona nello standar come dice roro certo che se vuoi 9 v sul procio e 30 sulle ram non e la scheda adatta io diciamo lho dovuta accettare e per adesso (tocchiamoci ) va benissimo tiene perfettamente anche i 2500 mhz (certo limitando il fsb a 200 perche gia a 216 cominciano i guai) per amd di asus ho montato solo la mia mentre punto su msi anchio di solito(vedere la mia mitica kt6 delta ) mentre su pentium non ce storia vedremo sul 64 come si comporta
ripeto asus non e fatta per overclocccare giudizio persoanle vedendo i relativi bassi valori di tensione che ha ciaoz
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 19 nov 2004, 10:01

asus x intel fa delle skede ottime, e sfruttando questa fama si permette di fare delle skede x amd mediocri vendendole care... nn è solo una questione di overclock, le asus hanno dei voltaggi ballerini anke a default, cose ke nn succedono alle rispettive skede degli altri produttori, quindi anke se uno nn overclocka ke senso avrebbe prendere asus se spendendo uguale o meno si prende un prodotto migliore?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 19 nov 2004, 13:57

:D
asus x intel fa delle skede ottime, e sfruttando questa fama si permette di fare delle skede x amd mediocri vendendole care... nn è solo una questione di overclock, le asus hanno dei voltaggi ballerini anke a default, cose ke nn succedono alle rispettive skede degli altri produttori, quindi anke se uno nn overclocka ke senso avrebbe prendere asus se spendendo uguale o meno si prende un prodotto migliore?

Quoto, ri-quoto, stra-quoto

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Scusate il ritardo

Messaggiodi organj il 21 nov 2004, 15:19

Scusate la mia assenza ma il vecchio pc del mio brother ha fatto un bel po di bizze in questa settimana (anche dopo la formattazione)

cmq dopo aver letto i vostri post mi son convinto ad aspettare un altro pò declinando sull'asus (contenti, io ne ero entusiasta anche perchè non ho mai overclokkato e cose simili) ma anche sul 64, visti i costi (troppo alti relazionati all'uso che ne farò)!

quindi mi sento di rimandare questa discussione diciamo a febbraio!
a risentirci su altri post
Cia bell cia
organj
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard