problemi video con doom3!

Da Quake a Fifa... parlate dei giochi che vi tengono incollati al PC giorno e notte.

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problemi video con doom3!

Messaggiodi Rain il 17 nov 2004, 23:17

Ciao ragazzi, ho installato da poco Doom 3, e appena ho iniziato a giocare
ho notato subito delle "linee" orizzontali sullo schermo dove l'immagine vi "scivola sopra".
La mia scheda è una 9600 xt 256Mb, ho notato che lo stesso difetto me lo fa in windows trascinando le finestre: i bordi esterni non combaciano bene mentre le trascino.
è un fatto normale o cè qualcosa che non va?
Grazie mille ciao ciao! :wink:
Xp2600+cb,asus a7v600,radeon 9600xt256Mb, 512Mb ram
Rain
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Messaggiodi primalhunt il 22 nov 2004, 12:23

Ciao a tutti!
Non è più un mistero che D3 "giri" meglio su schede video Nvidia piuttosto che sulle ATI. Ma con una semplice procedura, potrete ottimizzare e molto il rendimento del gioco. Ovviamente, installare la Patch e aggiornare i catalyst è d'obbligo. Fatto questo, procedete come segue:

C'e' da modificare un file interno del giochino, quindi prestate la massima attenzione a quello che fate...e prima di procedere, procuratevi WinRar (anche un programma affine va bene, ma WinRar è meglio ). Allora :
- Andate nella cartella dove è installato Doom 3. Spostastevi poi nella cartella "base" e trovate il file pak000.pk4;
- Fateci sopra doppio click e, alla domanda di scegliere un programma per aprire il succitato file, selezionate WinRar.
-Trovate la cartella "glprogs" e fateci doppio click sopra
-Localizzate il file "interaction.vfp" e trascinatelo fuori dalla cartella.
-Fate un click con il destro su "interaction.vfp", scegliete "apri con..." e selezionate un editor di testo, come ad esempio WordPad.
- Localizzate queste due righe:
PARAM subOne = { -1, -1, -1, -1 };
PARAM scaleTwo = { 2, 2, 2, 2 };
Subito sotto, aggiungete questa dicitura:
PARAM specExp = { 16, 0, 0, 0 };
Importante : rispettate TUTTI gli spazi, i punti e le virgole.

Fatto questo, trovate la seguente riga:
# perform a dependent table read for the specular falloff
TEX R1, specular, texture[6], 2D;
Subito sotto, aggiungete questa riga:
POW R1, specular.x, specExp.x;

A questo punto, salvate le modifiche, reinserite il file modificato nella sua cartella e riavviate il gioco.

Buon divertimento!
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