nuovo computer

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi thrantir il 28 nov 2004, 00:27

x la configurazione a 32 bit riguardati il mio posto sopra ke parlava della skede madri :wink:

x i prezzi il consiglio è guarda online e fatti un'idea, tanto non oscillano eccessimvamente dfa negozio a negozio i prezzi
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 28 nov 2004, 00:31

ok ma dimmi perchè preferisci il chipset nforce anzichè il via...
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 28 nov 2004, 00:45

xkè è in giro da abbastanza tempo ed è una tecnologia matura quindi + affidabile, almeno dal mio punto di vista :wink:
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 28 nov 2004, 00:46

alcuni miei amici mi dicevano che il via andava meglio per il fatto che i chipset erano separati (south bridge e north bridge) ma sinceramente non ci capisco granchè ed ho una grande confusione in testa!!!

Ah...sai dirmi dove posso trovare i prezzi delle schede madri che hai detto tu?un sito decente possibilmente!
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Thunderx il 28 nov 2004, 02:19

CrAsHxOvErRiDe ha scritto:Ecco per esempio volevo chiedervi se

Skeda madre: MSI KT880 DELTA SERIES o ABIT KW7
Processore: AMD 2600+
Hard disk: Maxtor diamondmax Plus 9 120GB SATA
Memoria: DDR 512 mb/PC400
Sk audio: integrata
Sk video: Asus Ge force 4 128 mb
Masterizzatore DVD: LG 16x+-

INNANZITUTTO BENVENUTO!
poi...........SAGGIA SCELTA QUELLA DI PASSARE AD AMD!

bhe per la tua ragazza io vedrei meglio quest'altra configurazione:
Mobo: Asrock k7s8xE plus con supporto ai 400 FSB
Cpu:Amd Athlon Xp 2500+( da overcloccare obbligatoriamente a 3200+ :D )
Visto che hai risparmiato un po di soldi qua e la penso che altri 512 Mb di ram buona(Twinmos , iceberg) ed una 9600 pro/xt ci esca....
ciao

PER IL TUO PC INVECE.....
Fai bene ad aspettare le Gennaio/Febbraio per aspettare la stabilizzazione della situazione..........Ciao e buon acquisto
Qtec 550W,Barton 2500+,DFI Infinity NFII ,Quantum 30 GB, POV5900XT,512 mb PC3200 Elixir.
VENDO RAM TWINMOS
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia
Thunderx
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 28 nov 2004, 08:21

:D ok, vedo che la situazione si è un pò chiarita....per cui vado ad esporti il mio punto di vista.
Se devi comprare per te, aspetta l'assestamento che arriverà con l'anno nuovo, socket 939,WInchester,Pci-e,Ddr2(bleah! :? )ecc....è la scelta sicuramente piu' logica :wink: .
Purtroppo c'è gente come mio fratello, che non vuole apsettare...per cui tutto prima di natale, ed ecco cosa la mia mente malata ha partorito(spero che ti possa essere d'aiuto).
CPU: Amd Athlon 64 3000 box core Winchester
Mobo: MSI K8N neo platinum 939
Ddr: 2x 512 Twinmos
HD: Samsung 80gb Sata
Svga: Sapphire Ati radeon 9600pro256mb Advantage 446mhz
Mast. DVD Pioneer 108
Lett DVD Pioneer
Case: Case Chieftec BX-02B-B-SL Middle Tower + Ali Chieftec 420W
Spesa finale: 800 euri....e alla faccia del regalo di Natale! :D

L'altro dubbio, riguardava il PC della tua ragazza, che si "accontenterebbe" di un 32bit. Se avessi qualche dato in piu' potrei essere piu' preciso nel consigliarti...quanto è il Budget a disposizione, che cosa ci deve fare?
Io personalmente mi sento di consigliarti una delle configurazioni che vedi in firma, se non vuole(la tua ragazza) dilettarsi con l'overclock.....Poi come già detto prima che cosa ci deve fare? :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 28 nov 2004, 12:46

CrAsHxOvErRiDe ha scritto:alcuni miei amici mi dicevano che il via andava meglio per il fatto che i chipset erano separati (south bridge e north bridge) ma sinceramente non ci capisco granchè ed ho una grande confusione in testa!!!

ehm, north e south sono divisi in tutte le skede :D

CrAsHxOvErRiDe ha scritto:Ah...sai dirmi dove posso trovare i prezzi delle schede madri che hai detto tu?un sito decente possibilmente!

in effetti io nn compro online in genere quindi nn ti so consigliare dove si trovano i prezzi migliori, cmq ti mando in pvt (sono vietati i post con link commerciali sul forum) quelli dove in genere controllo i prezzi dei componenti
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 29 nov 2004, 00:25

Al momento del lancio delle CPU AMD Athlon 64 l'unico chipset disponibile era solo quello NVIDIA che prende il nome di nForce 3 PRO. Tale chipset, basato su una architettura single-chip (un solo chip), supporta sistemi a singola CPU, è dotato di connessione AGP 8x ed offre un link AMD Hypertransport.

Le possibilità di realizzare un chipset a singolo chip per sistemi AMD Athlon 64 sono maggiormente enfatizzate grazie all'integrazione del controller delle memorie direttamente all'interno della CPU. Questo è un notevole vantaggio per i produttori di chipset e schede madri: i primi avranno la sola necessità di realizzare un normale SouthBridge ed un NorthBridge che contiene solo un controller AGP, i secondi potranno contare su architetture semplificate ed utilizzare un minor numero di layer per i loro prodotti.

Ma nonostante questo, non tutti i produttori hanno adottato la stessa strategia. VIA, ad esempio, usa ancora una configurazione dual-chip conservando la classica struttura SouthBridge + NorthBridge.

Mi riferivo a quanto letto in questo articolo quando ho parlato di north e south bridge ma purtroppo non ci ho capito granchè!!!
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 29 nov 2004, 11:29

hai ragione tu e torto io, non conoscevo questa scelta della nvidia di mettere un solo chip... ho letto un po in giro e questo non esmbra limitarne le ptrestazioni ma in effetti non saprei dirti se è meglio o peggio...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 29 nov 2004, 22:10

Allora nessuno vuole darmi una classifica per quanto riguarda le skede madri per amd??Non so proprio cosa scegliere per il 32 bit della mia ragazza uffà!!!!!
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 29 nov 2004, 22:30

x le 32 bit va bene quello ke ho postato sopra... visto ke nn credo ke si parlerà di overclock io ti suggerirei nell'ordine:

abit nf7-s
epox 8rda6+
gigabyte 7n400 Pro

x spendere di meno anke una skeda con chipset via kt600 va bene io prenderei la abit kv7 v
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 30 nov 2004, 13:10

Epox 8rda+ Athlon XP 2500+@3200 Volcano12 2x256Mb pc3200 Twinmoss 5-3-3-2,5
Radeon 9600@420/460 128Mb Soundstorm Onboard Creative Inspire 5100

il computer ke hai tu nella firma quanto verrebbe a fare???però a me non serve la skeda audio ma un HD un masterizzatore dvd e il case!
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 30 nov 2004, 13:26

come prezzo intendi?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 30 nov 2004, 15:52

Quanto vuoi spendere per il PC della tuta ragazza? Vuoi darle un PC per fare Overclock? La tuta ragazza il PC per cosa lo usa? studio? lavoro? gioca?.
Se non rispondi a queste domande io non posso aiutarti per la configurazione ......... :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 30 nov 2004, 18:55

si intendo il prezzo!!

Poi...la mia ragazza lo usa per studio e in futuro dovrà usarlo per acquisizione video!e non so di preciso quanto vuole spende ma penso vada bene intorno ai 500/600€!!Per quanto riguarda l'overclock non ha intenzione di farlo e nemmeno io potrei farglielo in quanto non ne capisco niente (anke se mi piacerebbe capirne qualcosa), spero di aver dato abbastanza informazioni! ;)
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard