PC a scatti... che fastidio!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Aragorn il 29 nov 2004, 20:29

non è che usi cpuidle x caso?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Montotto il 29 nov 2004, 20:40

Oddio, mi sembra di averlo scaricato una volta dal sito dell'AMD e di averlo prima installato poi subito disinstallato, e che quindi ora non ce l'babbia più su. Perché?
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Chris il 29 nov 2004, 20:49

Giusta osservazione Aragorn,perche' crea dei piccoli scatti cercando di tagliare di continuo le frequenze del procio inutilizzate,io l'ho disinstallato per 2 motivi;il primo e' che quando giocavo era uno scattino dietro l'altro(ma cmq bastava disabilitarlo solo per il tempo necessario per riuscire a giocare bene),il secondo e' l'sp97,mi ha abbassato le temperature talmente tanto che con o senza cpu idle attivo la diferenza e' si e no di 1°C.

Ciao,

Chris
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Montotto il 29 nov 2004, 20:55

Beh, vi ripeto, come CPUidle fra i miei programmi non compare più, però è allora possibile che non abbia disinstallato tutto: voi sapete esattamente cosa dovrò fare per toglierlo definitivamente? E poi: è vero, spesso, anche ad eMule spento, noto strani picchi di occupazione della CPU. Possibile che sia quello?
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Gianfranco il 29 nov 2004, 21:12

ho letto tutto, credo che hai provato più o meno tutto, un mio consiglio, fatti prestare una banco di ram e prova con quella tua funzionante e l'altra che ti sei fatto prestare(se già nn lo hai fatto), o prova a disattivare l'antivirus, o cambiarlo per provare se è quello che da dei problemi(in genere i migliori sono quelli che esaminano il disco più spesso specie quando scarichi frammenti di file o finisci di scaricarli, ovviamente se già nn hai provato). Nn so che altro dirti spero di esserti stato di aiuto e di nn averti fatto perdere ulteriore tempo inutile, ciao
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Montotto il 29 nov 2004, 21:21

Oddio, farmi prestare un banco di RAM sarà piuttosto difficoltoso... Ad ogni modo, per la cronaca, ho eliminato dalla cartella di Windows il file cpuidlep.drv, spero che sia servito. L'ho eliminato, ho riavviato il Pc e per ora l'ha fatto una volta sola. Adesso farò vari tentativi con antivirus, firewall e lo stesso eMule.
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 29 nov 2004, 21:25

Ma allora non sei sicuro che sia un problema hardware. Avevo inteso che tu avessi formattato e che sin da subito avessi quel problema, a sistema pulito, solo con antivirus e programmi indispensabili. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Montotto il 29 nov 2004, 21:32

Effettivamente è così, in ogni caso, sapete suggerirmi un buon antivirus ed un buon firewall che riesca ad impedire anche le connessioni in uscita? Provo a sostituirlo al mio.
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 29 nov 2004, 23:13

allora io mi trovo benissimo con zonealarm+avast tutte e due gratuiti :D e leggeri
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Montotto il 29 nov 2004, 23:19

Scusatemi, e che ne dite del buon vecchio (sempre utile e leggero) McAfee Firewall, associato all'AGV? Ho deciso di cambiare solamente l'antivirus, sapete, era piuttosto pesantuccio...
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 29 nov 2004, 23:33

ti ho chiesto di cpuidle
x' riproducendo audio o filmati nelle note c'è scritto che può dare dei "salti"

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Montotto il 29 nov 2004, 23:35

Infatti! Eliminato quello e l'antivirus della McAfee non ci sono stati più "sbalzi" improvvisi di occupazione della CPU. Speriamo che sia quello.
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Antivirus + firewall

Messaggiodi Emerald il 30 nov 2004, 03:00

Un'accoppiata Av +Fw che ti consiglio è kaspersky antivirus personal 5 e outpost 2.5 ( quest'ultimo un po' da smanettoni) in alternativa come av free c'è antivirPE che è ottimo.
Se dovessi continuare ad avere problemi di carico per via dell'av il nod32 è uno dei meno pesanti.
Emerald
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Montotto il 30 nov 2004, 09:58

A me interessa un firewall che blocchi anche le connessioni in uscita, o meglio che mi avverta quando avvengono in modo tale che possa decidere se effettuarle o no. Per l'antivirus, non me ne intendo molto, ma l'AVG me l'hano consigliato tanti.
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Montotto il 30 nov 2004, 10:33

Niente da fare, ragazzi: gli scatti continuano comunque, anche dopo aver cambiato il firewall, l'antivirus e dopo essermi assicurato che CPUidle non ci fosse più. Provo il tentativo disperato della RAM, ma ormai ho poca fiducia in questa soluzione. Altre idee?
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard