Aiutatemi Non installa il sistema operativo

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Aiutatemi Non installa il sistema operativo

Messaggiodi Aron il 25 ott 2004, 00:31

Ho finito da poco di assemblare il PC, scheda madre Asus P4C 800 E DE Luxe,Ram Infineon in DUAL CHANNEL da 512 mb pc 400,scheda video ATI RADEON 9600 SE 128 MB,HARD DISK ATA 133 da 160 GB processore INTEL PENTIUM 4 3GZ PRESCOTT masterizzatore NEC DVD 2500 LETTORE DVD SAMSUNG.Quando accendo all'avvio parte il BIOS confermo come di default tranne che per il BOOT (PARTE DA CD-ROM)inserisco il disco di Windows XP,carica i file ma quando devo accettare con F8 si ferma lì mi dà solo la possibilità di uscire riavviandosi di nuovo.Per favore c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio?io le ho provate tutte. :( :(
Aron

Messaggiodi Aragorn il 25 ott 2004, 01:14

azz brutta cosa

quanti banchi di ram hai? magari sono quelli che cozzano in ogni caso se ne hai + di 1 prova a levarne fino a lasciarne 1
se ne hai 1 solo prova a cambiargli slot

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi roro il 25 ott 2004, 04:32

Quoto Aragorn: ram da verificare meglio.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aron il 26 ott 2004, 22:57

roro ha scritto:Quoto Aragorn: ram da verificare meglio.

Finalmente sono riuscito ad installare il sistema operatino,sapete quale era il problema il tasto della tastiera F8 che non funziona,però rimane lo stesso un grosso problema:il sistema è molto instabile spesso senza nessun motivo si riavvia da solo,ho cambiato anche le Ram,mi sa che questa scheda madre non vaà proprio bene,tutti dicono comprati la ASUSche è la migliore ecco il risultato,domani me la faccio cambiare.il pc con il quale vi sto facendo questo post è un AMD ATHLON XP 2600 con scheda madre BIOSTAR scheda video Sapphire ATI RADEON 9600 256 mb 2 RAM V-DATA 512 MB CAS LATENCY 2.5 UNA BOMBA.

CIAO
Aron

Messaggiodi MORETTOSA il 26 ott 2004, 23:11

le ram le tieni in dual?
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 27 ott 2004, 11:56

Aron ha scritto:tutti dicono comprati la ASUS che è la migliore ecco il risultato

in realtà da queste parti in genere la sconsigliamo :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

??

Messaggiodi matteo84 il 01 dic 2004, 15:37

scusate l'ignoranza ma che vuol dire in dual?xkè la sconsigliate???
vorrei saperne di piu....grazie a tutti!!!!
matteo84

Messaggiodi thrantir il 01 dic 2004, 16:32

le skede madri col chipset nforce2 ultra (ma anke quelle col kt880) hanno due canali di memoria ke, se utilizzati contemporaneamente (appunto con le ram in dual), aumentano la velocità delle operazioni di lettura/scrittura sulla memoria...

Le asus le sconsiglio xkè costano quanto e + delle altre ma hanno in generale componenti un po + scadenti ke rendono i voltaggi ballerini e danno meno stabilità... cmq se usate con tutto a default nn dovrebbero dare nessun problema ma siccome in genere andando su abit o epox si riesce a spendere meno x un prodotto migliore nn vedo xkè comprare asus...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Storage