Salve a tutti!
Vi chiedo un parere su questa piccola modifica che ho fatto alla mia POV Ti4200 64Mb:
Premetto che la scheda sale benissimo in overclock anche solo col dissi ad aria Crystal Orb (va davvero una bomba)!
Sta tranquillamente a 300/600! (oltre non mi sono spinto..)
Tra poco vorrei passare a liquido (ma non è ancora detta l'ultima...) e tenendo conto che non avrei più aria in movimento sulle ram ho fatto questa modifica:
Questo è il Crystal Orb montato con una staffa in plexiglass:
Questa modifica l'ha fatta un amico da cui ho aquistata la Ti4200 usata da poco! (non so perchè non riuscivo ad usare gli agganci in plastica del Crystal Orb.. ..i fori della Ti4200 sembrano troppo piccoli... secondo voi non è compatibile o devo spingere come una bestia???)
Ritornando alla mia modifica, ho praticamente montato una YS-Tech da 39 CFM su una rete in metallo tagliata a misura (più o meno ), poi sfruttando dei fori su tre dei 4 angoli della scheda video.. ..l'ho montata!
Ho aggiunto anche un quarto punto di appoggio!
Ho messo delle o-ring artigianali (tubo di silicone taglito), qui si vede bene cosa ho fatto (in evidenza il quarto punto di appoggio):
Dopo un po' di modifiche alla griglia con una pinza per farla stare comoda sulla mia Asus A7N8X-E deluxe... questo è il risultato:
Cosa ne pensate?
Credete che potrei avere troppe vibrazioni (quindi rovinare la scheda) ?
Con la ventola YS-Tech al minimo ho riscontrato che la GPU ha circa la stessa temperatura se non qualcosa in più .... ...credo di aver inserito meglio il sensore della temperatura (più vicono alla GPU)... ...o forse ho montato male il crystal orb..... ...mah....
Mentre con la YS tech al massimo e un bell'overclock 290/594 (che uso di solito) e in serie Aquamark e partia a NFSU2 ho riscontrato 2/3 gradi in meno!
Da, ditemi cosa ne pensate!!!!!
Ciao!
PS: Conto di smontare di nuovo tutto e mettere un po' di pasta Artic Ceramique al più presto al posto dell'attuale micro goccia di TITAN Silver...
..spero vada meglio!
Poi se monto il liquido........ 8)