ciao raga riguardando il mio S-ATA maxtor da 160 gb bruciato(con soli due mesi) che il negozio dove l'ho comprato non vuole farmi sostituire in garanzia ho deciso che piùttosto di tenerlo come soprammobile volevo provare il tutto per tutto per farlo funzionare... praticamente quello che si è bruciato è un piccolo condenstore (ce ne sono 3 uguali) sulla scheda esterna (quella a vista dove si attacca l'alimentazione e il cablaggio S-ATA) attualmente non da segni di vita..
Ora io avrei un altro S-ATA maxtor da 120 gb funzionante, e volevo provare a smontare la scheda e montarla sul 160 gb per vedere se almeno gira.. ovviamente il circuito è lo stesso ma cambiano i codici di molti chip...rischierei di bruciare anche questa scheda??
Scartando questa opzione c'è la possibilità di sostituire quella specie di chip che mi si è bruciato??Secondo me si troverebbe anche a prezzi irrisori visto che se ne trovano su molte schede.... tipo quella satellitare ella pinnakle per il pc..
oppure ancora sostituire completamente la scheda ma dove posso trovare i ricambi??
HELP
GRAZIE TEO