a7v880 o a7n8x-x ??

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

a7v880 o a7n8x-x ??

Messaggiodi misterpio il 21 dic 2004, 13:04

salve.

causa morte della mia vecchia mobo con duron 600 vorrei upgradare verso un sistema low-cost.la configurazione scelta sarebbe?

sempron 2400+
ddr 512 pc 3200
mobo a7n8x-x oppure a7v880 ??

per la mobo cosa suggerite in termni di

stabilità (ho letto che ha un un pò di problemi con i sempron)
numero porte I/O

ah domanda?

ma la a7v880 ha 1 o 2 canali udma a 133 ?? inoltre sul sito asus nel listino caratteristiche dice che ha 2 firewire ma leggendo la descrizione dettaglaita non ne fa menzione. insomma ste firewire ci sono o no?

Dank U

mr.Pio
misterpio
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Genesi il 21 dic 2004, 16:38

8O Asus......scusa perchè con tutte le mobo di buona qualità che si trovano in commercio, allo stesso prezzo proprio Asus, per favore spiegami il motivo per cui devi per "forza" prendere una Asus per favore 8) .
Il mio consiglio Gigabyte Kz con Nforce2 a 47,00 eurozzi in alternativa MSI K7N2 Delta a 69 euro, sempre con Nforce2, altro che Asus :x e Via...... :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lorynz il 21 dic 2004, 17:07

dai benchmark risulta che il via kt880 sia meglio o alla pari dell'nforce 2!
le asus sono per antonomasia le migliori schede madri, soparatutto per compatibilità e affidabilità!
Il prezzo di una asus a7v880 è di crica 65€!
per il top è buono no??
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 21 dic 2004, 17:34

dopo la tua ultima frase andri incontro ad un attacco di massa
per i pentium sono le migliori
per amd un po meno (va a seconda dei gusti)
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 21 dic 2004, 18:56

eheh, morettosa prevede nn a torto un eccesso di attakki xenofobi :D

diciamo ke tendenzialmente sconsigliamo le asus xkè nonostante x intel facciano delle ottime skede madri x amd nn vale la stessa regola, e soprattutto allo stesso prezzo ti puoi portar via una abit ke è molto + affidabile (nf7-s o an7)... x quanto riguarda il confronto tra i chipset nvidia e via ti posso dare ragione sul fatto ke sulla carta hanno le stesse prestazioni se nn addirittura un pelino meglio via, ma da parte di nvidia c'è la maturità ragginta dal suo prodotto, leggi revisioni e bios veramente ben fatti, ke fanno tendere la bilancia senz'altro dalla sua parte... senza contare ke l'ultimo chipset di via mi è sempre sembrato semplicemente una tacca come a dire, ci siamo arrivati anke noi, ora fateci fare altro (chipset x a64) ke è meglio :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 21 dic 2004, 19:28

lorynz ha scritto:dai benchmark risulta che il via kt880 sia meglio o alla pari dell'nforce 2!
le asus sono per antonomasia le migliori schede madri, soparatutto per compatibilità e affidabilità!
Il prezzo di una asus a7v880 è di crica 65€!
per il top è buono no??

Asus il top 8O , ahahhahahah

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi lorynz il 21 dic 2004, 20:14

MORETTOSA ha scritto:dopo la tua ultima frase andri incontro ad un attacco di massa
per i pentium sono le migliori
per amd un po meno (va a seconda dei gusti)

Lo so!!
difatti aspettavo proprio genesi!!
Cmq non posso dirvi se sono le migliori anche per amd, ma di sicuro sono le più compatibili per quanto riguarda i moduli di ram!
e poi con il mercato in crescita di amd, dopo gli ultimi modelli che hanno SURCLASSATO intel, asus non ha motivo di penalizzare le cpu amd!

le prestazioni mi sembrano cmq molto vicine fra di loro, non cambia poi tanto.... o no?

x genesi:
un tempo avevo anche io una fissa per un altra cosa, e non ti dico le litigate che ho fatto in altri forum..... ero, e sono fissato, adesso un pò meno, con amd, non l'abbandonerei mai, non fraintendetemi, però devi lasciare spazio anche alle idee degli altri, e confrontartici in maniera aperta, prendendo gli spunti da una parte e dall'altra e alla fine tirare le somme di tutto!
questo per dire che per me l'accoppiata perfetta sarebbe:
un amd, offcourse, con chipset nforce 4 su asus e una ati, se poi dovessi prendere una gigabyte, una abit, o chicchesia, non importa, l'importante è che se dovessi scegliere un altra marca alla asus, lo devo aver fatto dopo un ragionamento basato sulle prestazioni e sui vantaggi offerti!
come diceva morettosa poi "va un pò secondo o gusti" che però non devono diventare per forzai tuoi miei e viceversa!
ok?? :wink: :wink:
ciaoo
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 21 dic 2004, 20:25

ognuno e libero di fare cio che crede sia il meglio
i forum servono per farsi una base
poi sei te che devi decidere
molti si trovano male con asus(parlo di amd perche su intel asus va alla grande) io personalemente anche se e stata una scelta forzata non mi trovo male nel ambito normale per l'overclok diciamo da i suoi buoni risultati ma le schede top di gamma sono altre dipende tutto da cio che devi fare esempio io come video non prenderei la ati sono fedele a nvidia da molto tempo e penso che lo rimarro :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 21 dic 2004, 20:54

:D aspettavi me? sono fissato? si effettivamente può essere che io sia fissato, ma la mia fissazione si basa "purtroppo" su basi un pò piu' concrete di delle semplici illazioni.......potrei stare qui a parlare per me e per alcuni amici per ore "male" di Asus, ma non mi sembra proprio il caso...per cui taglio corto e dico: de gustibus!

p.s. per antonomasia, io non seguo gli altri e ragiono con la mia testa, e mi baso sui fatti. :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MORETTOSA il 21 dic 2004, 22:47

be prendo parte e ti posso assicurare che i problemi sulle gigabyte ci sono se guardi in giro ce addirittura una prova di compatibilita tra 7 piattaforme mi sembra con le memorie a bassa latenza e la gigabyte e stata la peggiore come compatibilita quindi ogni scheda madre ha i pro e i contro (ce da dire che puoi trovare diversi problemi anche su uno stesso progetto)
comunque a parte il discorso diciamo che ognuno prende cio che gli piace (tanto i soldi sono suoi :D )
(ribadisco che la mia e stata una scelta forzata (io dovevo prendere la dfi) e non mi trovo male non ha ancora dato un problema)
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lorynz il 22 dic 2004, 14:59

forse ti riferivi a questa prova:

guarda qui

genesi, sperando che tu non te la sia presa, puoi dirmi un pò dei problemi e anche dei pregi legati ad asus e a gigabyte e magari anche ad altre marche di mobo per aiutarmi nella scelta?

grazie
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 22 dic 2004, 15:07

si era quella ma evita link :D
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lorynz il 22 dic 2004, 22:09

MORETTOSA ha scritto:si era quella ma evita link :D

ah, ok, non pensavo non si potesse!

scusatemi tanto!! :oops: :oops:
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Rain il 23 dic 2004, 00:43

bè che dire io ho avuto due asus e in tutte e due mi hanno sostituito le ram per problemi di incompatibilità(classica schermata blu).
Dopo quello pero' non ho avuto altri problemi, controlla se la atv880(si chiama cosi?)ha il sistema "A.I"per il controllo diretto della frequenza chipset penso sia una cosa interessante come sistema.
Altrimenti ti consiglio le Abit me le hanno consigliate un po' di amici "smanettoni" enon hanno problemi.
Vedi tu questione di gusti.
Piuttosto sono un po' scettico per il sempron: non lo trovi un amd-mobile?
Oppure un classico core barton?
Xp2600+cb,asus a7v600,radeon 9600xt256Mb, 512Mb ram
Rain
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 23 dic 2004, 14:50

lorynz ha scritto:e poi con il mercato in crescita di amd, dopo gli ultimi modelli che hanno SURCLASSATO intel, asus non ha motivo di penalizzare le cpu amd!

secondo me ti sfugge l'argomento + importante, intel contitnua a essere di gran lunga il leader delle vendite su scala mondiale, quindi a asus conviene cmq essere la migliore x intel e nn impegnarsi + di tanto su amd (si sa ke perseguire due obiettivi con la stessa intesità spesso è irrealizzabile)... oltretutto gli avversari su amd sono parekkio agguerriti... può essere ke quando amd e intel saranno più livellati come volume di vendite asus si decida a prestare + attenzione ai suoi prodotti x amd..
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard