GUIDA A MIRC
Ho deciso di presentare questa guida sperando che possa esservi utile a imparare l'utilizzo di questo programma :
Primo capitolo :installazione e configurazione;
mirc e un programma a pagamento ma che e utilizzabile diciamo liberamente per 30 gg lo potete trovare digitando download mirc in google .
L'ultima release e la 6.16 ma io vi consiglio la 6.15 che va abbastanza bene(io ho avuto problemi con la 6.16)
Una volta scaricato il file scompattatelo se e in una cartella compressa e lanciate il file exe.
Vi comparira una semplice installazione che vi chiedera solo di confermare la cartella di installazione.
Finita l'installazione lanciate il file eseguibile che vi compare sul desktop(e che trovate nella cartella di installazione ) vi compare questa schermata
compilate i campi con i dati (quelli che volete) mi raccomando il nick e uno alternativo .
finito cio andate su server e li trovate la lista di server
Se dovete aggiungere un server non dovrete fare altro che fare edit scrivete il nome canale (a vostra scelta e per ricordarsi che server e')
cosa importante da inserire e l'irc server e la porta
Per la porta lasciate quella che vedete poi sara il vostro firewall a chiedere se dare accesso a mirc
L'irc server e' il server a qui volete collegarvi (qui sotto una dimostrazione):
Secondo capitolo :accesso
Ok adesso siete pronti per accedere : basta andare su tool /option (oppure alt +o) prima schermata dei server selezionate irc server e fate connect to server :
adesso siete connessi al server dovete connettervi ai relativi canali (mirc e fatto di server e per ogni server c'è un canale di chat) per trovare i canali usate il tasto segnato in rosso:
oppure se conoscete gia il nome del canale :
adesso siete al interno del canale da voi scelto
per adesso mi fermo cosi nella guida (siamo nella parte di chat) piu avanti vedremo le impostazioni per il get e per il send di file .
SOTTOLINEO NON ANDATE NEI CANALI A FARE CASINIO CHE IN 2 MINUTI SIETE KIKKATI BANNATI ECC ECC E NON USATE LE MAIUSCOLE ASSOLUTAMENTE usate un po di educazione cioaz
ps e un breve guida ,chiamiamola introduzione verranno aggiunti ampliamenti man mano se avete domande problemi chiedete