devo installare xp da un hd all'altro...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

devo installare xp da un hd all'altro...

Messaggiodi tanjama il 23 dic 2004, 11:13

ciao a tutti,

ho acquistato un hd wd caviar sata da 80 dove vorrei installare il sistema operativo e tenere il mio attuale maxtor ide 80 come secondario. qualcuno mi può indicare il procedimento esatto per non aver conflitti nell'istallazione/formattazione dei sue sistemi operativi? nel senso che se metto il wd come sata e ci installo il s.o. e poi attacco il maxtor come primary master con il sistema operativo vecchio da conflitti??

chi mi chiarisce le idee su come fare?io l'ho gia fatto una volta e ci sono riuscita però non ho mai preso dischi sata (so che bisogna avere il floppy per caricare i driver) e desidererei conoscere la procedura corretta per "spostare" win xp da un hd all'altro.

Grazie mille e buone feste

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Rain il 23 dic 2004, 13:32

bè Tanja, penso proprio che se vuoi tenerti due sistemi operativi devi installarteli tutti e due sul serial ata.
Il fatto è che per abilitare il boot da serial ata devi entrare nel bios e settare come boot "scsi on board device" ed inoltre devi disattivare il tuo "vecchio" hd ata.
Altrimenti non ti parte proprio.
Per quanto riguarda i driver dell'installazione dovresti averli nel cd della scheda madre, te li copi su un floppy e poi all'inizio dell'installazione di win xp premi "F6"(in basso a sinistra ti dice : per installare driver scsi di terze parti premere F6).
Quando andra a cercarti i driver gli confermi i quelli che hai messo nel floppy, ricordati appena riavvia di togliere il floppy e di rimetterlo quando sta reiniziando l'installazione altrimenti te lo chiederà.
Spero ti sia tutto chiaro, buone feste!
PS : per sicurezza quando installi tutto staccati l'hd ata!non si sà mai!!
Xp2600+cb,asus a7v600,radeon 9600xt256Mb, 512Mb ram
Rain
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ospite il 23 dic 2004, 13:54

forse non mi sono spiegata bene....io non voglio tenere due s.o. ma formattare il vecchio disco per tenerlo come secondario vuoto e installare win sul nuovo western. tutto qui. oslo che non so la seuqenza esatta delle cose...formatto il vecchio senza istallare xp e poi metto il nuovo installando xp oppure stacco il vecchio, attacco il nuovo installando xp e poi formatto il vecchio sa win?e se faccio cosi il sistema mi da conflitti visto che ci sono due sistemi operativi??

ma mi avete capitoooo? :oops:

ciao a tutti

Tanja
Ospite

Messaggiodi roro il 23 dic 2004, 23:33

Ciao. Stacca il vecchio HD. Installa win sul sata e in seguito riattacca l'ata.
Da windows potrai formattare e sistemare il tuo hd secondario. Pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a Storage