Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento subito con una richiesta di aiuto.
Innanzitutto spero di essere nel topic giusto....
Ho appena finito di montare il pc nuovo così composto:
mobo Asus A7N8Xe-Deluxe
procio AMD 3000+ fsb 400
Ram due banchi V-Data ddr400 da 512 cad montati come da manuale scheda madre
Scheda video Leadtek 4200 128 mb
Master dvd Pioneer A105
Master cd HP 9100
HD ide Hitachi 40 gb
HD sata Maxtor Diamond 9 Plus 160 gb
Il problema è proprio con il sata. Montato per primo nel pc e non collegato l’ide, ho provato a caricare win xp pro con il solito iter di F6, S, installazione driver da floppy ecc ecc. Vede il disco, lo formatta e parte il caricamento dell’s.o. Ad un certo punto mi dice che non riesce a caricare alcuni file (circa una trentina). Ripeto L’operazione dall’inizio e la macchina si pianta con un errore:
“Si è verificato un problema e windows è stato arrestato (…..) PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA ecc.ecc.”
Allora ho collegato il disco ide e l’installazione è andata al primo colpo e il pc funziona come un orologio. Riesco anche a vedere il sata, scriverci, cancellare file e formattarlo.
Ho scaricato dal sito Asus gli ultini driver sata aggiornati, ma il problema persiste: non c’è verso di caricare win xp su quel disco.
Prima di pensare a qualche componente guasto, mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa o che mi manchi qualche passaggio. C’è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e che può aiutarmi? Mi dispiacerebbe aver buttato via soldi per un disco sata non utilizzabile come vorrei.
Scusate se sono stato un po’ lungo ma ho preferito descrivere la situazione più chiara possibile…… Anzi ringrazio già da adesso…chi mi risponderà.