di tanjama il 31 dic 2004, 12:50
allora diciamo cosi visto che sono una testona....e questa testona ha lavorato in un negozio per pc....
se io venditore, per ottenere piu guadagno dai miei articoli, in questo caso processori, prendo lo stock d1 100 pz. 2600m che valgono tutti 97 euro l'uno al dettaglio. in totale fanno 9700 euri. pensa però che la gente non si accontenta...e allora dice: perchè non prendo 50 di questi 2600, li testo a 220*11 e provo alle persone che vanno...ricarico il prezzo a 116 euro. e perchè allora non prendo altri 30 di questi 2600 e ci faccio un altro piccolo test a 210*11 e li ricarico a 104 euro. i rimanenti (facenti parte sempre dello stesso stock a 97 euri) li lascio cosi. ora il negozio non avrà guadagnato 9700 euro ma molti molti di piu...con dei test.
quello che voglio farvi capire è questo: non c'è scritto che i 2600 non testati non vadano ugualmente come quelli testati. Nel senso che non li testano per provare il limite fisico del procio. Quindi potrebbero benissimo andare. Il prezzo maggiore che pago è solo una questione di test.
per quello ho postato il thread in questione, sapendo poi che morettosa tiene un 2600 NON testato, e mi sono domandata se meritava dare 20 euro in piu "per la sicurezza dell'overclock".
Non mi sembra un ragionamento stupido, conscia che un venditore pur di guadagnare si inventa qualsiasi cosa e molto spesso a scapito dell'utente finale.
Baci
Tanja