JVC: DVD rossoblu (ibrido) 33,5GB

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

JVC: DVD rossoblu (ibrido) 33,5GB

Messaggiodi alebrescia il 03 gen 2005, 12:37

Si tratta di un nuovo tipo di supporto ottico capace di contenere dati leggibili da un comune lettore di DVD e dati leggibili dall'attuale e futura generazione di player a laser blu Blu-ray
03/01/05 - News - Tokyo (Giappone) - La giapponese JVC ha svelato un nuovo tipo di supporto ottico che combina, in un solo disco, il formato DVD tradizionale e quello Blu-Ray. Non sembra un caso che l'annuncio segua da vicino quello dello sviluppo, da parte di Toshiba e Memory-Tech, di un disco ibrido DVD/HD DVD.
Il disco di JVC ha una capacità totale di 33,5 GB ed utilizza una struttura a triplo layer: due layer sono dedicati alla registrazione di contenuti in formato DVD, uno a quelli in formato Blu-ray: sebbene il colosso nipponico non lo abbia specificato, se ne deduce che la parte DVD può contenere fino a 8,5 GB di dati. Per contro, il supporto a cui sta lavorando Toshiba sarà suddiviso in 4,7 GB di dati DVD e 15 GB di dati HD DVD.

In entrambi i casi, i nuovi supporti che miscelano le tecnologie a laser rosso (DVD) e blu (Blu-ray, HD DVD) potranno essere letti sia sui lettori DVD tradizionali che sui player di nuova generazione (che, per quanto riguarda HD DVD, arriveranno sul mercato verso la fine di quest'anno).

JVC prevede già, nei futuri sviluppi dei propri media ottici, di spingere la capacità di memorizzazione totale dei propri dischi a 58,5 GB.
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

 

Messaggiodi giacomololo il 04 gen 2005, 02:41

Sembrerebbe interessante ma,
pensando che se c'è un graffio su un CD vengono persi pochi byte, se c'è un graffio su un DVD vengono perse decine di megabyte, immaginiamoci su un supporto che ha Pit così piccolo cosa può succedere... :?
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
Avatar utente
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 26 dic 2004, 15:05
Località: Böegn (BS)


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron