problema audio in KV8 Pro-3rd Eye

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

problema audio in KV8 Pro-3rd Eye

Messaggiodi stvc il 03 gen 2005, 04:29

ciao a tutti, è il mio primo messaggio e volevo complimentarmi con voi per la completezza di questo forum davvero molto molto fornito di informazioni validissime :wink:

ok....a parte i convenevoli passo al sodo....

da pochi giorni ho comprato ed installato una main Abit KV8 pro-3rd eye Via K8T800 Pro, processore Amd athlon 64 3000+.....non ho nessuna scheda audio aggiuntiva ed utilizzo soltanto quella integrata per ascoltare file audio. Qui nasce il problema......se ascolto musica direttamente da un file sull'hd nessun problema, se invece ascolto un cd sul masterizzatore cd o su quello dvd il suono è costantemente disturbato in sottofondo....come da un battito......inoltre le canzoni subiscono delle modifiche....si accorciano i brani o si creano pause.....i due lettori andavano benissimo fino all'installazione della nuova main.....troppo una coincidenza che possano essere rotti (inoltre sono nuovi)....non so che dire davvero.....ho dato un'occhiata agli ultimi driver disponibili ma nulla....il problema rimane....potete aiutarmi ? Grazie mille in anticipo !!! :D
stvc
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi NvK il 03 gen 2005, 05:18

Sembrerebbe un interferenza, hai per caso qualche lampada alogena o altri strumenti eletronici collegati sulla stessa ciabatta del pc?
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi stvc il 03 gen 2005, 15:48

no...il pc da sempre l'ho attaccato in una presa a parte proprio per questo motivo.....
stvc
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Genesi il 03 gen 2005, 17:15

Non molto tempo fà ho adottato la stessa mobo per un altro sistema, nessun problema riscontrato.....anzi, con un sistema adegutato di casse sembra di stare in un arena :lol: e con l'adio integrato.
Come sempre...i problemi potrebbero derivare da un 'infinità di cose...andiamo per tentativi :wink:
1) il cavetto audio che và ai lettori, prova a camibiarlo
2) disinstalla e reinstalla i driver della mobo
3) se utlizzi winzoz media player(brrrrr...) prova con un altro player, diversamente, aggiorna winzoz media alla versione 9 e non 10
4) nella sezione del bios metti tutto in defaul setting
dopo aver provato queste cosine, l'ultima soluzione e reinstalla il sistema operativo....e se non funziona nemmeno questo.....fatti sostituire la mobo :roll:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi stvc il 04 gen 2005, 15:28

ti ringrazi molto Genesi :wink:

ho risolto il problema alla radice......ho comprato una Soundblaster ed il problema è svanito nel nulla..... :D
stvc
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Genesi il 04 gen 2005, 23:42

:wink: ecco....ehm dicevo appunto, come risolvere il problema alla radice!! :P
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ghost il 05 gen 2005, 01:15

se invece ascolto un cd sul masterizzatore cd o su quello dvd il suono è costantemente disturbato in sottofondo.

una curiosità personale.....invece...di controllare il cavo dai lettori alla mamma....STACCALO COMPLETAMENTE...e fammi sapere....byeee perkè mi è venuta in mente sta cosa....
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard