A8N-SLi

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi lorynz il 03 gen 2005, 12:16

lo sli ora come ora a risoluzioni oramai standard come 1024 o 1280 non porta benefici immediati, sopratutto perchè manca il supporto da parte dei giochi specifico per questa configurazione, ma anche perchè una 6800 già e troppo! a che serve andare oltre 50 frames??
i benefici li porta a risoluzioni molto elevate, quando le schede sono sottoposte a veri stress! a 1600 di risoluzione con filtri antialias 4x e anisotropico a 8x uno sli macina circa il doppio dei frame o dei punti, a seconda dei test, al contrario di un sistema normale!
sicuramente uno sli è più longevo in quanto al momento che la configurazione singola accusa l'età e i nuovi giochi, uno sli ha ancora tanto da dare!
potete guardare su toxxxxxx.it/

ciaoo
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Val il 03 gen 2005, 14:42

Si, in effetti i benefici alle "basse" risoluzioni sono lievi.
Ma poichè io acquisterò anche un monitor 22'' CRT potrò godermi il raddoppio se non di più di prestazioni grazie all SLi alle alte risoluzioni.

Il discorso di half life è abbastanza diverso.
Val
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi NvK il 04 gen 2005, 00:39

MORETTOSA ha scritto:
NvK ha scritto:
nico64 ha scritto:in effetti è un bel sistema, bella la scheda madre e il sistema video: in piena accelerazione openGL i tuoi software 3D non ti dovrebbero dare nemmeno il tempo di pensare!

cmq se non hai molta fretta, potresti attendere le prossime schede video di Ati per avere piena scelta di potenza. anche la casa canadese ha preparato la propria versione a doppia scheda video: multiple rendering!

chissà come sarà!! 8O

non avete letto i test effetuati da pc professionale proprio su una macchina identica a quella che vuole realizzare val?

in poche parole i test dicono che la con tecnologia sli ottini massimo il 10 % in piu di prestazioni rispetto un ati R850, su half life 2 la differenza e persino del 4% circa, secondo me il gioco non vale la candela! a quel punto mi farei un bel biproc con una ati R850 :wink:

se vi ricordate la vodoo aveva realizato delle schede grafiche pci che gia adottavano una tecnologia simile allo sli, facendo un fiasco totale su tutti i mercati mondiali!

questo e da obbiettare
1 sono un estimatore ed ex possessore di tutte le voodo messe in commercio ed il sistema slide era l'unico modo per far girare i giochi a 1024*768 che per il tempo era una cosa a dir poco eccezzionale dato che io usavo la 640*480 e sottolineo che quella accoppiata era l'unica in grado di far girare bene a quelle risoluzioni ripeto che ha mantenuto il primato fino all uscita della tnt2 ultra (da me aquistata al posto della voodoo 3500)

seconda cosa lo slide da molte prestazioni in piu sinceramente non ho letto l'articolo da te menzionato ma ho visto i test di alienware sul area 51 e ho qua una recensione su due 6800 ultra messe in sli e non sono assolutamente quelle le percentuali di guadagno riporto soltanto a mente un 75% in piu al 3dmark05 che non mi sembrano pochi
ciaoz

more sinceramente leggo i test ma non li prendo alla lettera, poi utilizzo la testa!

facciamo una prova utiliziamo la nostra testa e un po di logica :

abbiamo
una scheda che ha il bus a 16x, contro 2 schede che hanno il bus a 8x l'una

per logica dovrebbero andare di piu le 2 schede in quanto se sommiamo i mhz delle gpu, ma e' anche vero che il transito dei dati e' identico in entrambi i casi, non stiamo parlando di 2 schede che sono 16x entrambi

ok io temino qui continuate voi con le vostre deduzioni!
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 04 gen 2005, 00:42

si ma dove nasce il limite della singola e sotto carico quando arriva a non farcela piu a elaborare i dati (3dmark 2005 e uno spaccaschedevideo)li interviene lo slide da una parte del carico all altra e questo il vantaggio cioe il miglior vantaggio sara in applicazioni 3d pensanti (cioe quello che usiamo noi tutto il gg :D )
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lorynz il 04 gen 2005, 01:02

NvK ha scritto:
more sinceramente leggo i test ma non li prendo alla lettera, poi utilizzo la testa!

facciamo una prova utiliziamo la nostra testa e un po di logica :

abbiamo
una scheda che ha il bus a 16x, contro 2 schede che hanno il bus a 8x l'una

per logica dovrebbero andare di piu le 2 schede in quanto se sommiamo i mhz delle gpu, ma e' anche vero che il transito dei dati e' identico in entrambi i casi, non stiamo parlando di 2 schede che sono 16x entrambi

ok io temino qui continuate voi con le vostre deduzioni!

al momento non viene sfruttato nemmeno l'agp 8x, figuriamoci il pci express a 8x e ancor più il 16x!!!
Ultima modifica di lorynz su 04 gen 2005, 11:09, modificato 3 volte in totale.
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 04 gen 2005, 01:10

:D verissimo ci vorra un po di tempo
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lorynz il 04 gen 2005, 22:27

lorynz ha scritto:potete guardare su toxxxxxx.it/

ciaoo

prorpio odiate i siti altrui in questo forum! non l'avevo nemmeno lincato, avevo solo messo l'indirizzo generale!! mah.......
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 04 gen 2005, 22:46

purtroppo niente link :D
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lorynz il 04 gen 2005, 23:27

ma nemmeno citare un altro sito??
tipo su xxxxx ho visto questo.... o su questo sito c'è questa recensione......
potrebbe rivelarsi più che mai utile!
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi DadoKantz il 05 gen 2005, 00:41

Secondo me, vedendo a cosa ti serve il pc:
a) spendere ora 1300€ per due schede top SLI non ha senso in quanto frà un paio di mesi saranno già vecchie (anche se ancora potenti) e venderle sarà un'impresa a meno di non perderci una valanga di soldi. Per di più avere poi 50-80fps in più non ti servirà a nulla perchè cmq già con una 6800 ultra hai talmente tanti fps che non vedresti differenza. Se parliamo di bench è un discorso ma in uso quotidiano no.

b) per giocare il raid0 non ti serve (migliora leggermente il caricamento del gioco ma NEL gioco avrai gli stessi fps). Monta un bel 200gb e basta.

c) per maja e grafica monta 2Gb di ram, soprattutto con a64 939 vedrai la differenza. Ovviamente DDR non DDR2 (ancora mi chiedo chi le voglia?!?)

d) se non overclocchi il pc prendi ram pc3200, non te ne faresti nulla di ram pc4800...

e) Ti basterebbe anche un a64 3500+ per fare tutto degnamente, magari risparmia i soldi per altri componenti tipo un ali Enermax furbo, una Audigy2 e casse 6+1 visto che ti piace giocare.
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi NvK il 05 gen 2005, 01:02

Conpletamente d'accordo con DadoKantz
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard