Ciao a tutti, qualche giorno fa seguendo anche alcuni consigli che mi erano stati dati su questo forum (chissà, forse qualcuno ricorda il post...) ho aggiornato il mio computer sostituendo la vecchia scheda madre con una Asus A7V880, sulla quale ho montato un Maxtor DiamondMax 10 S-Ata da 200Gb. Infine su questo hd ho installato WinXP Home Edition. Appena completata l'installazione del sistema operativo (portata a termine senza nessun problema...), l'ho aggiornato con il SP1 (e altri aggiornamenti vari escluso il SP2...), ho installato Sygate Personal Firewall e Trend Pc-Cillin 2002 (preso dalle utilities del cd in dotazione con la scheda madre...). Subito dopo il sistema ha cominciato a dare segni di instabilità ("errori blu" e riavvii...) così ho disinstallato Pc-Cillin sostituendolo con AVG Free Edition, ma le cose non sono migliorate. Ogni tanto il computer si riavvia da solo e comunque ogni volta che lo accendo o riavvio, mi compare il messaggio che Windows XP è stato ripristinato dopo un grave errore, anche se ho arrestato il sistema correttamente, e la segnalazione d'errore riguarda sempre gli stessi files:
C:\WINDOWS\Minidump\Mini010405-02.dmp
C:\DOCUME~1\ALEENI~1\IMPOST~1\Temp\WER3.tmp.dir00\ sysdata.xml
Inoltre Sygate mi dà in continuazione il seguente messaggio:
An application named Sistema e kernel NT (file name ntoskrnl.exe) has been blocked from accessing the network
Ho fatto una scansione dell'hd con l'antivirus e con Search&Destroy, ma nessuno dei due programmi ha rilevato niente di particolarmente strano.
Devo rassegnarmi e reinstallare il sistema operativo, oppure posso tentare qualcosa?