una 9500 fortunella ?? si ma quanto ?

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi alebrescia il 07 gen 2005, 03:57

powered ha scritto:ho letto anche io che riconosce il pc della 9800... per quello mi sono chiesto quella cosa... inoltre essendo una 9500 seconod me la puoi portare come tutte del resto a 300/300... prova a metterla cosi e fai con atitool lo scan artefatti :D secondo me regge stabile e potrebbe salire ancora :d come la mia...

ma il bus della tua e' 128 o 256 di default?

a che temperatura sta ? a quanto al venderesti ?

1- non sò cosa siano gli atitool....
2- non sò qual è il mio bus.... (se mi dici dove andare a vederlo...)
3- probabilmente ho una pipeline non del tutto funzionante e su certe texture ho come una scacchiera colorata che le copre (dubito di overclokkarla ancora)
4- non sò dove vedere la temperatura
5- la mia non è dissipata come la tua
6- non ho idea a quanto venderla... l' ho comprata a gennaio scorso di seconda mano a 130 €.....

è comunque una gran bella scheda.... ATI si è pentita di stà scheda e l' ha tolta dal commercio quasi subito..... poche schede sono così malleabili come questa....

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi powered il 07 gen 2005, 05:03

alebrescia ha scritto:
1- non sò cosa siano gli atitool....

e' un programmino che ti fa settare le frequenze e controlla valore per valore se crea artefatti... inoltre trova trmite una scansione a prove i valori massimi che supporta al tua scheda

alebrescia ha scritto:2- non sò qual è il mio bus.... (se mi dici dove andare a vederlo...)

questo e' piu complicato... devi guardarlo con programmi di scansione tipo everest o forse anche il 3dmark te lo dice implicitamente

alebrescia ha scritto:3- probabilmente ho una pipeline non del tutto funzionante e su certe texture ho come una scacchiera colorata che le copre (dubito di overclokkarla ancora)

se la tua ha il pcb rosso a 8 strati e le memorie a L e il bus a 256 bit di default al 95% la moddatura riesce senza problemi perche e' la 9700 mutilata :D Per le tecture probabilmente perche e' tirata troppo... magari il soft mod e' venuto male... e quidni non ti sfrutta bene tutte le pipelines... cmq ti consiglio di controllare con atitools eventuali artefatti la scheda deve andare bene con tutte le texture

alebrescia ha scritto:4- non sò dove vedere la temperatura

con dei sensori stile hardcano o cmq con programmi stile speedfan naturalmente la ventola ladevi attaccare :D

alebrecia ha scritto:5- la mia non è dissipata come la tua

avra il dissipatore normale... cio vuol dire che se la moddi, cioe la porti a 9700 ti conviene non salire con le frequenze visto che la 9500 salda parecchio

alebrescia ha scritto:6- non ho idea a quanto venderla... l' ho comprata a gennaio scorso di seconda mano a 130 €.....

era solo una curiosita per vedere se io avevo fatto un buon acquisto o no ;)

alebrescia ha scritto:è comunque una gran bella scheda.... ATI si è pentita di stà scheda e l' ha tolta dal commercio quasi subito..... poche schede sono così malleabili come questa....

sono d'accordo anche io... ma non penso che l'abbia tolta dal mercato per quel motivo... in fin dei conti bastava che le facesse tutte con le memorie in linea e diventava una classica vga.. il fatot che la modernizzazione dei componenti avviene troppo velocemente e a volte cio che compri nuovo oggi domani e' gia passato ;)

spero di aver esaudito i tuoi dubbi :D

albrescia ha scritto:ciauz

cia ;)
powered
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MORETTOSA il 07 gen 2005, 11:40

ma mi sembrava che il pcb doveva essere nero 7 strati memorie ad l e non rosso
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 07 gen 2005, 12:18

powered ha scritto:ma non penso che l'abbia tolta dal mercato per quel motivo... in fin dei conti bastava che le facesse tutte con le memorie in linea e diventava una classica vga.. il fatot che la modernizzazione dei componenti avviene troppo velocemente e a volte cio che compri nuovo oggi domani e' gia passato Wink

e secondo te come avrebbero potuto vendere una 9600 con caratteristiche inferiori a una 9500.... tutti si sarebbero buttati sulla 9500..... appena posso scarico gli atitool.... ma cosa sono gli artefatti?
ciauz...
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi powered il 07 gen 2005, 12:48

MORETTOSA ha scritto:ma mi sembrava che il pcb doveva essere nero 7 strati memorie ad l e non rosso

no sono sicuro che e' quella pcbrosso 8 strati...

stamattina ho acceso il monitor e tutto il pc andava lento... tipo a scatti...

allora per sicurezza ho riavviato e non entrava piu in windows... arrivava all'avvio poi appariva la schermata degli omega driver dicendomi che il sistema poteva essere instabile .. e tutte le volte mi faceva bootare...

la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stata la temperatura... e in effetti scalda da morire la 9500... questo perche ieri per provarla ho staccato 1 ventola che soffia aria proprio sulla vga...e poi mi ero scordato di rimontarla... inoltre le temperature della mobo che di solito sta sui 27 appena spento e acceso erano sui 31...

fattosta che sono dovuto rientrare in modalita provvisoria e rimettere i driver default, ho attaccato al ventola e ora sono qua a scrivere... secondo voi cosa e' successo ? e' probabile che la scheda rimanendo accesa tutta la notte abbai surriscaldato troppo provocando poi instabilita.... rischio tenendola sempre a 9700 con le due ventole della thermaltake e 2 ventole che soffiano aria sulla vga ? inoltre ho anche tutti i dissipatori in rame sulle mem... e che cavolo, possibile che scaldi cosi tanto ?

ora ho paura a rimetterla a 9700...
powered
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MORETTOSA il 07 gen 2005, 12:54

per me non tiene informati bene in internet non mi sembra come dici tu al max abbassagli un pelino le frequenze
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi powered il 07 gen 2005, 12:59

le frequenze erano a default 275/270 c'era solo la mod... ma il bello che ieri ho giocato per quasi 2 ore a prince of persia fino alle 4 circa... e sono stato qui davanti al pc dalle 21 alle 4... e non ha dato nessun problema... possibile che dalle 4 alle 11.30 con il monitor spento... senza fare neinte... si sia bloccata da sola ?! O_o
powered
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 07 gen 2005, 13:22

si arriva ad un certo punto dove propio collassa.... oppure è solo un' errore software..... cmq lo dicevo che i tuoi valori erano un pò alti..... non tirarla aspetta iprossimi omega.... ogni volta che nè esce una nuova versione se non sbaglio riescono ad aumentare un pochino le frequenze mantenendola cmq stabile.... aspetta loro... non tirarla... te lo consiglio....... è già tirata così......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi powered il 07 gen 2005, 13:26

275/270 sono le frequenze standard... con la mod non faia ltro che abilitare altri 4 canali che rimarrebbero inutilizzati...
powered
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 07 gen 2005, 13:35

powered ha scritto:275/270 sono le frequenze standard... con la mod non faia ltro che abilitare altri 4 canali che rimarrebbero inutilizzati...

e con questi valori a crashato?

siccome no sempre le pipeline sono funzionanti... magari nè hai una che cilecca.....
uscite di fabbrica hanno testato tutte le 8 pipeline e hanno scelto solo le 4 meglio funzionanti.... se le abiliti tutte e 8 non è detto che siano tutte stabili.... mi son spiegato da cani.....
:D :D :D
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi powered il 07 gen 2005, 13:46

si si ho capito.. ma il fatto che questa scheda e' stat usata per 1 anno moddata... per quello non capisco.. pero probabilmente era davvero un problema di surriscaldamento... in effetti pensandoci fuori dal periodo di panico... mettendo al mano tra la vga e la parte inferiore del case c'era una zona di aria molto calda..cosa che ora con la ventola accesa non si sente quasi... in pratica il mio case e' fatto cosi...

Immagine
powered
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MORETTOSA il 07 gen 2005, 16:21

vendono delle bellissime ventole in estrazione che le metti al posto di una staffa pci oppure togli le staffe e ne metti una in estrazione
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Video