Gigabyte K8NS e SerialATA!!!!!!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Gigabyte K8NS e SerialATA!!!!!!

Messaggiodi Dirk81 il 18 gen 2005, 16:50

Salve gente, sono in procinto di installare su tale mobo dei dischi s-ata, la domanda è: escludendo il supporto raid (quindi l'installazione come ide normale) installare il sistema operativo su questi dischi con questa mobo è identico che con i diski ATA133? Quando infilo il disco di Windoz da boot mi riconosce tranquillamente il disco senza drive aggiuntivi (tipo floppy o altre cavolate simili?) Non ho mai installato dischi S-ATA quindi non so bene come funziona!!! :lol: Grazie e spero mi rispondiate numerosi (come sempre)

PS: Se qualkuno ha la stessa mobo potrebbe dirmi come è? Si insomma è una bomba come si legge dalle recensioni? GRAZIE
Dirk81
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2005, 18:09

prima di installare il sistema operativo devi installare i driver del controller sata ke ti dovrebbero aver fornito con la skeda mamma, se nn ricordo male li devi installare quando win ti kiede di installare i driver di terze parti x controller raid
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 18 gen 2005, 21:03

Durante l'installazione di Winzoz, devi premere F6(se non ricordo male...) per i driver esterni.....ma prima devi fare il floppy se non già presente nella scatola.....se è una versione Oem, devi farti il floppy prima :roll:
Nel CD dei driver della mobo trovi il file: 1° apri il CD cerca la cartella Other, cerca la cartella "SiI" dentro trovi Si3112(base) e Si 3112r (for raid configuration), Apri "SI 3112r" dentro trovi un'altra cartella denominata sempre Si3112r, prendi i file e mettili su un floppy ("NB. mi raccomando, senza nessuna "cartellla" solo i file" altrimenti non lo vede).
Poi installi Winzoz XP e quando di chiede: permi F6 per installare driver di terze parti (subito all'inizio la prima cosa che ti chiede!) Premi F6, poi ti chiederà dopo alcuni minuti di inserire un floppy con i driver...ecco installato il Sata, per farlo riconoscere come HD con sistema operativo "Master". :D
Cmq sulle istruzioni "Sata raid function" è tutto riportato a pagina 3 in modo "molto chiaro" :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard