pazzia....

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi AlfaRossa il 18 gen 2005, 14:50

Ciao raga ritorno al caso dell hard disk non passato in garanzia e questo è cio che mi ha risposto una assistente della extreme technology:

"Ora non so dirLe nello specifico del Suo caso cosa sia successo, Le posso
dire con certezza che ogni qulavolta abbiamo spedito degli hdd a Maxtor ed
erano bruciati ci sono stati respinti poiché non riparabili in garanzia e il
trasporto era a carico nostro. Questo perché i danni fisici non sono coperti
da garanzia ed è decritto in modo chiaro nella sezione delle norme di
garanzia di Maxtor. Quindi purtroppo non dipende da noi ma dal produttore.
Colgo l'occasione per pirgerLe i miei più cordiali saluti maddalena"

A questo punto deduco che lo presa nel... :lol:

Vorrei farlo riparare comunque perchè ho delle cose molto importanti su quell hard disk... per un componente da 1 euro a dir tanto non posso più usare un hard disk di due mesi di vita... ma si può!
TEO
AlfaRossa
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi matteo79 il 18 gen 2005, 18:28

sò che c'è n posto a milano mi pare dove riparano gli hard disck .. ma il costo è proibitivo ,se dentro non hai qualcosa di veramente importante come dei documenti .. visto che alla fine è un semplice componente di elettronica prova a chiedere a qualche negozio che ripara cose del genere..
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 18 gen 2005, 23:12

Ma hai provato a sentire direttamente la maxtor?

Eventualmente se devi recuperare i dati ti conviene andare in qualche negozio a prendere un hd uguale al tuo controllando che anche il circuito stampato sia uguale (perchè altrimenti potrebbe non funzionare), e montare la scheda di controllo sul tuo hd per accedere ai dati. ;)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lupo.alberto il 18 gen 2005, 23:42

Manda una mail in inglese alla maxtor, digli cosa è successo. Anche una testina o un cuscinetto sono danni fisici, per quanto ne sò li hanno sempre sostituiti. Ho quattro maxtor e se non te lo cambiano non ne compro più. Vorrei prendere un sata 300 ma se non mi danno una garanzia integrale con i costi che ha li saluto. Hi.
lupo.alberto
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi igmar il 19 gen 2005, 14:57

il problema piu' comune degli hd e' che si bruciano...se non te lo sostituiscono per questo motivo...mi domando...in quale altro caso passerebbe in garanzia??!! 8O
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi AlfaRossa il 19 gen 2005, 23:44

io non vorrei che la colpa è del supermarcato dove li compro, recuperano pezzi difettosi e li vendono a meno..
Perchè: avevo un maxtor 30 gb comprato li che non è più andato dopo un anno (ma ea un problema interno di testine, non sò cosa di preciso) e me lo hanno cambiato, dopo 2 anni è sempre acceso e fila come un treno, ho un sata da 160 comprato in un negozio di pc, non si è mai rotto e anche questo fila come un treno 24 ore su 24, il sata da 200 gb (quello in questione)l'ho coprato ancora in quel supermercato e si è bruciato dopo tue mesi, ma ora non me lo cambiano più... probabilmente quelli del supermercato non l'hanno mai inviato al centro assistenza maxtor perchè avranno visto che ne avevo gia portato in assistenza uno scaricandomi la colpa su di me, dicendomi addirittura che non sono capace di usare un pc!!
Ho cambiato 4 computer in 10 anni e a parte questi hard disk mi sono sempre andati perfettamente!
Dico questo perchè magari è colpa mia..
proverò a mandare una mail a maxtor!
Vediamo se anche loro mi sputano in faccia :lol:
TEO
AlfaRossa
Cittadino verde
Cittadino verde

Precedente

Torna a Storage