Hermes72 ha scritto:Mmmm!! E' dato di fatto che le mobo asus segnalano temperature che nn necessariamente corrispondono a quelle reali. Infatti sembra che per qualche arcano motivo indichino 5- 10° in + che da un punto di vista della sicurezza dei componenti non sarebbe poi male, però tende a falsare e quindi compromettere le prospettive di eventuali overclock. o Ma forse il tuo è solo un problema di ventilazione.
XxVeNoMxX ha scritto:si ma in definitiva rischio di arrostire la CPU o siamo nei limiti accettabili, cmq avevo gia preso in considerazione di comprare due ventolozzi 8x8 da mettere uno davanti che ciuccia dentro aria e uno dietro che la spara fuori, voi che dite cosi le temperature scendono di qualche grado????
XxVeNoMxX ha scritto:sto forum è da paura sembra quasi una chat, colgo l'occasione per aggiornarvi ho acceso il PC piu o meno alle 15:00, sono le 15:35 e sono arrivato navigando semplicemente su internet ad una temperatura di 58 gradi CPU 43 mobo a case aperto da un lato..............mi uccido o provo la soluzione ventoloni fantozziani?
XxVeNoMxX ha scritto:si ma in definitiva rischio di arrostire la CPU o siamo nei limiti accettabili, cmq avevo gia preso in considerazione di comprare due ventolozzi 8x8 da mettere uno davanti che ciuccia dentro aria e uno dietro che la spara fuori, voi che dite cosi le temperature scendono di qualche grado????
superOC ha scritto:XxVeNoMxX ha scritto:si ma in definitiva rischio di arrostire la CPU o siamo nei limiti accettabili, cmq avevo gia preso in considerazione di comprare due ventolozzi 8x8 da mettere uno davanti che ciuccia dentro aria e uno dietro che la spara fuori, voi che dite cosi le temperature scendono di qualche grado????
emh, parliamoci francamente: a momenti ti fotti la cpu! Se non provvedi a raffreddare e fare scendere quei gradi, ti si spegne e non ti si accende +
Hermes72 ha scritto:XxVeNoMxX ha scritto:sto forum è da paura sembra quasi una chat, colgo l'occasione per aggiornarvi ho acceso il PC piu o meno alle 15:00, sono le 15:35 e sono arrivato navigando semplicemente su internet ad una temperatura di 58 gradi CPU 43 mobo a case aperto da un lato..............mi uccido o provo la soluzione ventoloni fantozziani?
Avvolte s'è rivelato sufficiente una 8x8 ad estrazione montato sul retro case. Comunque sono vari i fattori che possono determinare la riuscita o non del raffreddamento: (conformazione del case, qualità e portata delle ventole nonché un'istallazione intelligente (leggi fisiche) :?
Ciao a presto ;)
Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti