E' la prima volta che scrivo in un forum...ma dopo i test su questo incredibile processore ho deciso di scrivere.
Ho una scheda Asus A7N8X-X con processore Sempron 3000+,queste le caratteristiche esatte( ne ho sentite di tutti i colori a proposito): cpu con core "Barton" 333mhz, cache L2 di 512 kb, clock 2004mhz (166x12).
Dato che ho due memorie DDR 400 ho deciso di portare la Cpu a 200mhz. Il pensiero più immediato è stato :"Sblocco il moltiplicatore e porta la cpu a 200x10". Allora apro il pc, una bella smatitata come da copione di sbloccaggio dei Sempron e richiudo ma.....con mia grande sorpresa il moltiplicatore non si sblocca,tentato e ritentato ma niente,la riconosce come "mobile" ma niente "sblocco".Forse,come con gli XP,devo cortocircuitare due piedini ma sinceramente non mi volevo ritrovare in mano un ferro vecchio dopo solo un mese.
ALLORA mi compro un bel VOLCANO 12 con l'idea di portare stabilmente la cpu a 2400 mhz (200x12).
Una volta montato passo all'overclock.
Setto tramite bios la Frequenza di 2400 mhz e comincio le prove: Vcore di default (1,60) il sistema non parte.
Imposto il Vcore a 1,75 e faccio tutte le prove del caso.STABILE! Scendo a 1,70.STABILE! Scendo a 1,65.STABILE! OK, il processore è stabile a 2400 mhz (+400mhz) con solo 0,05 di overvolt!!!! Vi lascio immaginare le temperature,BASSISSIME!! Purtroppo non ho le prove con il dissi "di serie" ma con il Volcano sto (E CON LA VENTOLA AL MINIMO - 2000RPM) a 32-35° a riposo e 48-50° a pieno carico,con ventola a 3000 rpm non supera i 46°.
che dire,LODE A QUESTA CPU!!!