Computer morto!!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Computer morto!!!

Messaggiodi Natasha il 30 gen 2005, 16:15

A causa delle abbondanti nevicate di questi giorni si è spento il computer improvvisamente perchè è andata via la corrente.
Ora non si riavvia più windows xp.
Se collego l'hardisk come slave su un altro pc me lo vede ma non me lo fa aprire. All'inizio poi mi fa lo scandisk e mi dece che ci sono degli erreri su alcuni file.
Cosa posso fare per non perdere i miei dati sull'hardisk
Natasha
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 30 gen 2005, 16:32

puoi tentare di installare winxp sopra quello vekkio...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Natasha il 31 gen 2005, 15:20

Ho provato, ma quando inserisco il disco di windows xp e provo a rifare l'insallazione sopra a quello vecchio, mi dice che la partizione è sconosciuta e che è tutta disponibile, come se fosse tutta vuota!!Ovviamente mi sono fermata per non fare danni ulteriori.
Natasha
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 31 gen 2005, 16:55

mi sa che e partito lhardisk
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi matteo79 il 01 feb 2005, 00:46

se ne hai la possibilità collega l'hd danneggiato su un altro pc in modo da avere il s.o. su un altro hd e se ci riesci tira fuori tutto ciò che avevi .Oppure .. prova con qualche utility sotto dos per sistemare gli eventuali cluster danneggiati
Immagine
matteo79
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Natasha il 01 feb 2005, 16:38

Se uso qualche programma per il recupero dei file?
Natasha
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Osservatore il 01 feb 2005, 22:57

Attenzione qualsiasi cosa istalli non va istallata sull'HD con problemi altrimenti potresti perdere dati perchè sovrascitti dalla nuova istallazione,se hai la possibilità metti l'HD in un'altro computer come slave e istalla un programma per il recupero dati nel master e poi tenta col recupero.

se l'HD è un I.B.M. ci sarebbe un programma chiamato disck Fitnes che risolvei problemi di errore e forse ti risolve il problema ,ma solo se è I.B.M. con le altre marche non so se funziona,il mio IBM non partiva credevo di doverlo buttare e invece col programma ha risolto degli errori e sono 5 anni che mi da soddisfazione nel funzionamento anche se come prestazioni è ormai superato das altre marche.

Bye all
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Natasha il 01 feb 2005, 23:27

Il mio è un maxtor.
Tu conosci qualche buon programma per il recupero dati?
Io conosco solo stellar phoenix FAT & NTFS.
Natasha
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Osservatore il 02 feb 2005, 00:17

Prova questo programma che va bene anche per Maxtor,vai a questa pagina leggi le istruzioni e scaricati il programma ,è Free.

Da qui ti porta in una pagina dove puoi scaricare il programma che è di 130 Mb circa comunque leggi le informazioni attentamente oppure se ho capito bene puoi scaricare i tools per il Maxtor singilarmente,buona fortuna .

http://download.winboard.org/downloads.php?release_id=538

Questi sono Tools per correggere errori sugli hd non so cosa fanno perchè non li ho provati leggi attentamente le istruzioni,nella pagina che ti si apre vai in fondo troverai 2 righe rosse una Full l'altra più limitata scarica la versione Full.

In questa pagina sotto ti spiega cosa è il programma,mi sembra che sia al caso tuo.

http://www.pc-facile.com/Ultimate_Boot_CD_s225/

Se ho capito bene il programma che si scarica è un'immagine ISO da masterizzare su CD e poi farlo partire all'accensione del pc per accedere ai Tools. Comunque leggete attentamente le istruzioni per non fare cavolate.

Ok lo ho scaricato ho masterizzato l'immagine sul CD e lo ho avviato dal CDrom master inpostato come primo Boot e ha caricato una finestra DOS tutte le opzioni per scegliere quella che serve, comunque è un insieme di TOOls per Hard Disck di molte marche tra cui Maxtor, da possedere in casi estremi ,anche se non ho aprofondito più di tanto.
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage