AMD 64bit.... Chi mi aiuta?

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

AMD 64bit.... Chi mi aiuta?

Messaggiodi FassTy il 01 feb 2005, 16:10

Ciao a tutti!!

Da poco ho aggiornato il mio PC con questa configurazione:

CPU AMD 64 bit 3000 (ADA3000AEP4AX) con dissi/fan originali
Sk Madre Asus K8V-X
Video Gigabyte GeForce 6600 GT 128
2 x 512 ram DDR 400

Volevo sapere se posso effettuare un minimo/medio Overclock tanto da spingere un pò il mio PC senza arrecare nessun danno, premetto che sono un niubbo in questo campo...

Cosa mi consigliate? chi mi aiuta?

Grazie in anticipo
FassTy
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi roro il 01 feb 2005, 16:30

Cominciamo con un benvenuto!
Sicuramente troverai l'aiuto che cerchi. Inizio io, chiedendoti qualche dato in più. Utilizza il programma everest per controllare le temperature. Come sei messo a circolazione d'aria nel case? Consigliate
( indispensabili praticamente ) sono un paio di ventole: una in ingresso davanti ( o sul fianco se possibile, anche meglio) e una in estrazione nella zona posteriore, situata sotto all'alimentatore, per smaltire il calore che si produce spingendo i componenti in overlcok.
Cura molto bene l'assemblaggio, il cablaggio dei vari cavi. Raggruppali quanto più possibile utlizzando delle fascette, in zone fuori dalla possibilie circolazione d'aria.
Non conosco i settaggi del bios per la tua scheda madre ma dovresti trovare il modo di metterli su advanced, oppure su user defined, in modo da poter variare i valori di fsb edi vcore.
Prova a dare uno sguardo in tal senso. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 01 feb 2005, 23:07

Benvenuto anche da parte mia. ;)

Consigli, oltre a quelli che ti ha dato roro, se dai un occhiata in questa sezione trovi quasi tutto quello che ti serve per cominciare. :)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FassTy il 02 feb 2005, 00:09

Grazie per il benvenuto

Nessun problema in fatto di circolazione d'aria dato che ho il Case dell'aerocool con 2 ventole da 120mm...

Vedo di procurarmi il prog everest ma la temperatura max che la mia cpu non deve mai toccare a pieno regime quante?
FassTy
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi gallomail il 02 feb 2005, 00:35

dato che hai una Asus usa Asus PC Probe per minitorare le temp.(lo trovi qui).
Per le temperature diciamo tra i 35-40° in idle e 45-50° a pieno carico (se sono più alte non ti preoccupare... :wink: )
Poi se ci vuoi spendere qualcosa comprati un bel dissipatore di quelli seri... :lol:
comunque prima testa un po' il tuo procio...appunto per iniziare gira un po',troverai tutto quello che cerchi.ciao
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Overclock